Dott.ssa Daniela Benedetto

leggi (4)

Dott.ssa Daniela Benedetto

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Sono sempre stata una ragazza timida

Sono sempre stata una ragazza timida e quindi soffro molto d'ansia ,mi prendono degli attacchi improvvisi e non so che fare ho sempre paura di tutto ,ho 20 anni e non sono stata mai fidanzata perché i ragazzi per colpa del mio carattere li allontano ma purtroppo non ll faccio apposta , ho conosciuto un ragazzo ma dal vivo non riesco mai a parlarci a volte nemmeno riesco a salutarlo perché mi prendono degli attacchi improvvisi di ansia e mi bloccano. Ora non so più che fare le ho davvero provate tutte , sono disperata, ho bisogno di un consiglio, grazie.

Gentile Maria, intanto è già un passo avanti il fatto che ha deciso di affrontare questo disagio.

Purtroppo non esiste un "consiglio" vincente ma un percorso, un approccio al problema, individuale che la vede coinvolta in prima persona.

Ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicoterapeuta?  Il sintomo e cioè l'ansia, è uno stato di allarme che coinvolge una risposta fisiologica a fronte di una forte emozione legata ad un pensiero, una immagine, un giudizio, una considerazione passata o presente.

C'è bisogno di un lavoro diretto con la persona per la soluzione del caso.

Se è di Roma, puo fare, se lo desidera, riferimento a me.

Un cordiale saluto