Dott.ssa Daniela Benedetto

leggi (4)

Dott.ssa Daniela Benedetto

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Il mio bambino di 3 anni è molto irascibile e quasi i ingestibile

Buongiorno ho un bambino che farà i 3 anni alla fine di luglio e da una settimana/dieci gg è strano: molto disubbidiente dispettoso ma soprattutto ci dice stai zitta e ci mette la mano sulla bocca non ci dice il perché e se noi chiediamo inizia ad ansimare come se fosse agitato e alle volte inizia a piangere.È molto irascibile e quasi i ingestibile! Chiedo cortesemente un parere ringrazio e saluto.

Gentile Cinzia, ci dovrebbe dire di più. Per esempio se il bambino frequenta qualche asilo, se passa la giornata con qualche sostegno esterno (baby sitter), se ci sono stati cambiamenti ultimamente nelle abitudini quotidiane o altro ad esempio se il bimbo ha assistito a qualche discussione o guardato qualche programma particolare in televisione o presente ad altri stress come la nascita di un fratellino, il cambiamento di casa...altro.