Dott.ssa Alessandra Broglio

Dott.ssa Alessandra Broglio

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Fraz. Borettaz 7 - 11020 Gressan (AO)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

La dott.ssa Alessandra Broglio è una Psicoterapeuta Olistica, dal greco holon che significa "tutto, intero", e prende in considerazione l'individuo nella sua interezza ed unità, ovvero in tutte le sue dimensioni: mentale, fisica e spirituale. Una persona in buona salute avrà tutti e tre i lati in equilibrio. Se qualsiasi lato è in disequilibrio, anche gli altri due saranno scompensati.

La dott.ssa Alessandra Broglio è una Psicoterapeuta Olistica, dal greco holon che significa "tutto, intero", e prende in considerazione l'individuo nella sua interezza ed unità, ovvero in tutte le sue dimensioni: mentale, fisica e spirituale. Una persona in buona salute avrà tutti e tre i lati in equilibrio. Se qualsiasi lato è in disequilibrio, anche gli altri due saranno scompensati.

L’approccio proposto è il frutto di un percorso personale elaborato nel corso degli anni. Rappresenta un tipo di intervento “integrato” che unisce i punti di forza di specifiche tecniche psicologiche, energetiche, corporee e di rimedi naturali.

Questo approccio è utile in caso di problematiche fisiche, emotive, mentali, relazionali e per favorire una maggiore consapevolezza di Sé.

Propone un percorso indivuale o di coppia, sia per adulti che adolescenti

  Inoltre propone:

  • LOVEHEART nasce nel 2016 dalla dott.ssa Alessandra Broglio. E’ un trattamento unico nel suo genere ed è stato sperimentato su un numero molto elevato di persone, bambini, adulti, anziani, extracomunitari.

Attraverso questo trattamento energetico è possibile stimolare un moto di trasformazione che mira al raggiungimento di uno stato di benessere integrale della persona. Quando si manifesta un disturbo a livello fisico, mentale o emotivo significa che il flusso energetico si è interrotto, creando dei blocchi che ci impediscono di sintonizzarci sulla nostra naturale frequenza energetica e di esprimere la nostra natura originale.

LoveHeart aiuta a ristabilire un naturale flusso di energia vitale, a rafforzare il contatto con il proprio Sé, ad integrare emozioni, a trovare chiarezza, a riportare equilibrio fisico, emotivo e mentale e a migliorare la qualità della propria vita! Il trattamento è assolutamente piacevole, delicato, rilassante. La persona non dovrà spogliarsi, ma sarà sdraiata e si godrà un momento di totale relax.

Vengono utilizzate le Pomander e il Set dei Chakra di Aura Soma®, la loro azione è quella di stimolare e riportare l'equilibrio energetico.La durata del trattamento è di 30 minuti.

 

  • Il massaggio energetico spirituale (M.E.S.) è una tecnica ideata dal Maestro indiano Sri Govindan, Maestro di massaggio Ayurvedico e discepolo del Mahatma Gandhi. Questo massaggio energetico spirituale trae ispirazione dalla riflessologia plantare e da tecniche antiche come la medicina tradizionale cinese e l’Ayurveda. Agisce sui punti riflessi dei 7 chakra che si trovano sotto la pianta dei piedi e vengono stimolati attraverso sfioramenti delicati seguendo una sequenza ben precisa. Questi punti, collegati alle ghiandole endocrine corrispondenti ai 7 Chakra, sono zone vitali che, se opportunamente energizzate, consentono di riportare in equilibrio il nostro sistema psico-fisico.

    Il M.E.S. viene fatto con gli olii del Set Chakra di Aura Soma® ed è accompagnato da suoni mantrici, detti Bija Mantra, che accentuano l’effetto energetico del massaggio entrando in una sequenza vibratoria molto elevata, riuscendo a riequilibrare non solo i chakra, ma anche gli organi corrispondenti fino ad arrivare alle funzioni cerebrali. Spesso blocchi del flusso energetico, di uno o più chakra, indicano uno stato di disequilibrio; attraverso il massaggio energetico spirituale è possibile quindi riequilibrare e mantenere una buona salute mentale, fisica e soprattutto spirituale.

    Gonvindan chiamava questo massaggio IL MASSAGGIO DELL’ANIMA perché in grado di liberare, e far fluire nel corpo, tutte le energie latenti, abbracciando così ogni ambito profondo dell’individuo.

    La durata del trattamento è di 30 minuti.

     

  • Penna Luminosa-Colour Enlightenment ® : è  un approccio manuale che usa la luce e i colori sull'aura, sul corpo e sulle più importanti mappe energetiche dell'essere vivente, antiche e moderne. Questo metodo si serve di uno strumento specifico che permette di veicolare le energie delle Equilibrium Aura-Soma ® attraverso la luce colorata. In questo modo si riarmonizza, in modo gentile e non intrusivo, ciò che nel sistema vivente è andato fuori equilibrio. Attraverso questo percorso, delicato e non intrusivo, la persona potrà sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio percorso evolutivo e attivare il processo di realizzazione di sè.

 

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo

" Un’unica Forza, l’Amore, unisce infiniti mondi e li rende vivi ". Giordano Bruno

ultime domande e risposte

Quali conseguenze per i figli con un papà lontano?

Salve, Sto vivendo un periodo davvero buio e cerco risposte e qualcuno che possa aiutarmi.Sono sposato da 8 anni e ho due figli di 7 e 3 anni, purtroppo il matrimonio non va bene, probabilmente non... [ ... ]

9 risposte

leggi

Mio figlio sa che il padre lavora lontano

Buon pomeriggio sono una mamma un po' in ansia per il proprio bimbo di due anni e il motivo e' il seguente: 7 anni fa mi innamorai del mio ex marito e per amore mi trasferii giu in sicilia e dopo 6... [ ... ]

28 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Valle d'Aosta col n. 98 dal 12/10/2004

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Alessandra Broglio?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Alessandra Broglio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaPamela Rigotti

Psicologo, Psicoterapeuta - Udine - Gorizia

  • Disturbi alimentari
  • Disturbi d'ansia
  • Terapia di coppia
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Trattamento dei traumi con tecnica E.M.D.R.
  • Depressione
visita sito web