Data di iscrizione: 20-11-2012
Laurea: Laurea in psicologia clinica e di comunità. Specializzazione in Psicoterapia.
L’idea che Marcel Proust tratteggia del viaggio assomiglia a quella che io ho della psicologia: un viaggio dentro di sé e attorno a se stessi, nelle relazioni presenti, passate e future. Un viaggio grazie al quale poter assumere sguardi nuovi, per provare a osservare la realtà da punti di vista differenti e lasciarsi sorprendere da nuove prospettive. Un viaggio durante il quale, sostenuti e protetti, è possibile sperimentare un percorso di esplorazione verso il cambiamento desiderato.
Buon viaggio
CHI SONO E COME LAVORO:
Sono una psicologa psicoterapeuta a indirizzo analitico transazionale e offro consulenze, supporto psicologico e percorsi di psicoterapia per adolescenti, giovani e adulti. Do valore alla relazione e alle parti positive della persona, mirando al cambiamento desiderato attraverso obiettivi condivisi. Grazie alla terapia promuovo la conoscenza di sé, dei propri pensieri, emozioni e comportamenti, a favore dell’autorealizzazione dell’individuo.
ultimi articoli pubblicati
Competenza emotiva
In questo breve articolo si approfondisce il tema della competenza emotiva, le possibili definizioni ...
07 Aprile 2019
LEGGICos’è un trauma e quali i suoi meccanismi
A partire dalla definizione di trauma, si tracciano alcune delle modifiche apportate in materia nel ...
09 Marzo 2019
LEGGIaree di competenza:
- Consulenza Psicologica e Psicoterapia
indirizzo: Via della Repubblica, 68 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI)
telefono: 3292... [vedi tutto]

Il vero viaggio non consiste nell’andare verso nuove terre, ma nell’avere altri occhi per guardare. E nuovi paesaggi si mostreranno.
