Il vero viaggio non consiste nell’andare verso nuove terre, ma nell’avere altri occhi per guardare. E nuovi paesaggi si mostreranno.

Dott.ssa Alessandra Rosabianca

Psicologo, psicoterapeuta

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n. 7352 dal 08/11/2014

L’idea che Marcel Proust tratteggia del viaggio assomiglia a quella che io ho della psicologia: un viaggio dentro di sé e attorno a se stessi, nelle relazioni presenti, passate e future. Un viaggio grazie al quale poter assumere sguardi nuovi, per provare a osservare la realtà da punti di vista differenti e lasciarsi sorprendere da nuove prospettive. Un viaggio durante il quale, sostenuti e protetti, è possibile sperimentare un percorso di esplorazione verso il cambiamento desiderato.

Buon viaggio

 

CHI SONO E COME LAVORO:

Sono una psicologa psicoterapeuta a indirizzo analitico transazionale e offro consulenze, supporto psicologico e percorsi di psicoterapia per adolescenti, giovani e adulti. Do valore alla relazione e alle parti positive della persona, mirando al cambiamento desiderato attraverso obiettivi condivisi. Grazie alla terapia promuovo la conoscenza di sé, dei propri pensieri, emozioni e comportamenti, a favore dell’autorealizzazione dell’individuo.

leggi tutto

le mie aree di competenza

Consulenza Psicologica e Psicoterapia

Disturbi d'Ansia e dell'Umore

Difficoltà relazionali e familiari

Difficoltà legate ai diversi cicli di vita

  • Problematiche legate all'autostima

Hai una domanda per me?

Scrivimi un messaggio e ti ricontatterò al più presto

indirizzo: Via della Repubblica, 68 - 50032 Borgo San Lorenzo (FI)

telefono: 3292... [vedi tutto]

indirizzo: Via Vittorio Veneto, 36/A - 50013 Campi Bisenzio (FI)

telefono: 3292... [vedi tutto]