recensioni dei pazienti

Linda 12/12/2018 paziente verificato

Grande capacità di ascolto e grande pazienza, comprensione della peculiare realtà in cui si trova il paziente, apertura mentale e razionalità che ben riescono a calarsi in tale realtà, fanno sì che la mia esperienza di psicoterapia con il dottor Lisotti possa definirsi positiva, in crescita, in evoluzione.
Diverse esperienze precedenti, anche di lunga durata, con altri psichiatri-psicoterapeuti mi avevano reso scettica e diffidente verso questa figura professionale. Con pacatezza e rispettando i miei tempi, il dottor Lisotti ha cambiato la mia percezione.
 
 

Paola 28/10/2017 paziente verificato

E' stata l'insistenza di mia figlia a portarmi al dott. Lisetti. Io avevo giurato che non sarei mai più andata da uni psichiatra. Mi ha stupito il suo aspetto così fuori dei canoni tradizionali; tutti gli altri erano così protocollari e circondati da un alone di sacra e reverenziale cultura psichiatrica. Li ho sentiti intrufolarsi nel mio cervello in modo fastidioso, dando in modo imperativo consigli, dimenticandosi che davanti a loro sedeva una persona fragile, dolorante e a volte, per pudore, non sempre sincera. E' difficile, almeno per me, dare per scontato che una persona estranea, seppure medico, riesca a capire veramente quello che sei. Il dr. Lisotti ha invece la capacità di entrare delicatamente, almeno credo perchè lo conosco ancora poco, senza farti sentire a disagio. Avverti calore, disponibilità e una grande, grandissima voglia di aiutarti.
Devo ammatterlo: mi piace molto parlare con lui e sono quasi certa che riuscirà a farmi uscire dal pozzo dove mi sono cacciata.

Senza Penna 24/02/2017 paziente verificato

Sono in terapia col Dott. Lisotti da sette mesi e posso affermare senza alcun dubbio che si tratta di un professionista serio e molto affidabile, che mi sta davvero aiutando ad affrontare alcune problematiche esistenziali che mi accompagnano da sempre, come la fobia sociale e i disturbi alimentari. Inizialmente ero restia ad iniziare una terapia per il timore di espormi con un estraneo che magari mi avrebbe fatto percepire il peso del giudizio. Così non è stato, perchè già dal primo incontro mi sono sentita accolta e al sicuro. La profonda umanità che il Dott. Lisotti trasmette ad ogni incontro ne fa un punto di riferimento solido e molto importante nella mia vita. Consigliato assolutamente.

Andrea 12/07/2016 paziente verificato

Mi chiamo Guido e sono in cura dal dott. Lisotti da alcuni anni. Sono andato da lui in uno dei momenti piu' bui della mia vita e grazie alla sua capacita' di ascolto e alla sua professionalita' sono riuscito a parlare dei miei problemi come non sono mai riuscito a fare con nessuno.
La sua cura nell'approcciare le situazioni, i suoi consigli,la sua umanita' hanno migliorato decisamente la mia vita. Lo consiglio vivamente.
 
 

Linda 01/06/2016 paziente verificato

E' trascorso quasi un anno da quando ho conosciuto il Dott. Lisotti e mi sento di scrivere con molto piacere ciò che ho notato cambiare in maniera positiva. Il suo approccio così pacato e dosato, ma mai banale, mi ha accompagnato a riflessioni e a nuovi punti di vista di me. La sua chiave di lettura è stata per me differente da altre, in quanto non per forza legata ad un vissuto, ma sempre incentrata sul presente, il suo contributo mi ha ispirata a lavorare su di me.

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Andrea Lisotti?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione