Ho difficoltà nell'erezione e questo mi mette paura ed ansia

Buon giorno a tutti la mia storia in breve e' questa: comincia 6 anni fa quando venni lasciato ed allora il mondo mi crollo' addosso. Dopo 6 mesi di inferno mi rivolsi ad uno psichiatra che in un anno mi rimise in piedi e tutto e' andato a posto. Dopo 6 anni finalmente frequento una ragazza con la quale comincio a fare progetti per il futuro (ps ho 40 anni) PROBLEMA!! Ho grossissime difficoltà nell'erezione e tutto questo mi mette paura ed ansia per il rapporto successivo! Boh non ci capisco niente durante la notte tutto ok quindi penso sia un problema psicologico. Come posso risolvere definitivamente la situazione? Ringrazio gia' da adesso chi potra' aiutarmi
Gentile Davide, da quanto scrive direi non vi siano dubbi che si tratti di un problema psicologico. Però per "risolvere la situazione", come dice lei, proprio perchè è un problema psicologico si tratta di capire che significato ha (profondo, personale relativamente all'immagine di sè e relazionale relativamente al rapporto affettivo). E' intuibile che si tratta di qualcosa che ha a che fare con ansia e sue paure, ma occorrerebbe parlarne con calma con uno specialista per capire meglio - e quindi affrontare il problema nel modo più adeguato. Io ricevo a Modena, se desidera mi contatti per un appuntamento. Un cordiale saluto.