Il problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo

Salve a tutti. Espongo in breve il mio problema. Ho 24 anni e sono fidanzata da circa un anno con un ragazzo che amo moltissimo e che mi ama moltissimo e il problema è che non riesco a raggiungere l'orgasmo. Lui mi sta molto vicino, cerca di capire come aiutarmi e si sforza in tutti i modi di aiutarmi ma io mi carico di ansia e mi blocco e non riesco a raggiungere l'orgasmo. La mi vita sessuale precedente è stata pessima e ho provato delle belle sensazioni solo con il mio attuale ragazzo. Vorrei essere più tranquilla ma non ci riesco vorrei avere e dargli una vita sessuale appagante per entrambi. La mia più grande paura è che si possa stancare di questa situazione e che possa perderlo. Cosa devo fare? Grazie per l'attenzione
Gentile Alessandra, da quanto scrive la relazione affettiva col suo ragazzo è buona e solida, con sentimenti intensi e ricambiati. Probabilmente è proprio perchè è una "cosa così bella" (anche e soprattutto confrontata con le esperienze precedenti) che lei teme di perderla e non vi si abbandona completamente. E' la bellezza dell'esperienza che sta vivendo che le alimenta l'ansia e le paure più o meno inconsce (che sia troppo bello per essere vero, che sia solo un sogno, che non durerà, che lei non ne è degna, ecc ecc). Sono paure e ansie molto comuni, che portano come conseguenza il non riuscire a lasciarsi andare completamente e quindi a non provare orgasmo. La cosa migliore in questi casi è potere tirare fuori e confrontare le proprie paure con qualcuno, perchè lasciandole dentro di sè ingigantiscono e mettono radici, mentre esternandole si rivelano meno terribili ed è più facile trovare strategie per "scioglierle". Se desidera parlarne mi contatti pure, ho lo studio a Modena. Un cordiale saluto.