Attacchi di fame e bulimia

Ho un grave problema, ma non so come risolverlo. Ho 21 anni, sono alta 1.68 cm e peso 56 kg. Da circa 5 anni non faccio altro che abbuffarmi per poi andare a vomitare o in altri casi assumo grandi quantità di purghe. Questi improvvisi attacchi di fame mi vengono sempre la sera verso le 20.00. Da cosa dipende? Come posso risolvere questo problema? Vi prego aiutatemi sono sull'orlo di una crisi
Cara Ludovica, il problema che descrive si chiama Bulimia, e rientra tra i Disturbi del Comportamento Alimentare su base psichica. Si tratta infatti di uno scaricare inconsapevolmente sull'atteggiamento e comportamento verso il cibo un disagio psicologico profondo e di altra natura (ad esempio problemi conflittuali in famiglia, problemi di scarsa autostima nell'immagine e sicurezza di sè, problemi di tipo depressivo o ansioso, ecc). Per potere capire bene di cosa si tratta, quindi cosa c'è "dietro" a questo comportamento disturbato col cibo, è necessario rivolgersi a uno specialista (psicologo, psicoterapeuta o psichiatra), con cui iniziare in un clima di fiducia un approfondimento della comprensione e in base a quello il percorso di cura più adeguato (ne esistono vari, psicologici o farmacologici o combinati, sarà lo specialista a valutare e proporle quello più indicato). Un cordiale saluto.