Vorrei sapere se con l'ipnosi posso riprendere possesso della mia mente

Sono affetta da varie patologie nervose dopo la mia separazione nel 2003 sono passata da un peso di 39 kg nel 2004 ad oggi di 67 kg. Assumo stilnox 10mg 6 pastiglie la sera e xanaz goccie circa 1 boccetta ogni 2/3 giorni. Avrei necessità di sapere se con l'ipnosi posso riprendere possesso della mia mente e del mio comportamentale. Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
Gentile Lauretta, l'utilizzo che sta facendo dei farmaci alle dosi che riferisce è decisamente eccessivo, praticamente si è aggiunto un problema a quelli per i quali ha cercato sollievo nei farmaci stessi, per cui concordo pienamente sulla sua motivazione a "riprendere possesso della mente e del comportamento". L'ipnosi è "una" tecnica di psicoterapia, di per sè non migliore nè peggiore di altre, ma ce ne sono comunque tante altre, non mi sento di consigliarne una piuttosto di un'altra, l'importante è rivolgersi ad uno specialista che possa aiutarla in un percorso psicoterapeutico e alla disassuefazione dai farmaci. L'importante è sentire di potersi fidare, e affidare. Si faccia consigliare nella scelta da qualcuno già di sua fiducia (medico di famiglia, amica, parente, ecc). Un cordiale saluto e ... buon cammino!