Data di iscrizione: 14-05-2019
Laurea: Psicologia e Psicoterapia
Sono la Dott.ssa Anna Mura, una Psicologa e Pscioterapeuta a orientamento psicodinamico, mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità a Torino e mi sono specializzata in psicoterapia nella Scuola Adleriana Italiana di Gruppo Analisi.
Svolgo la libera professione presso il mio studio privato, mi sono specializzata nel seguire adolescenti e adulti.
Ho maturato esperienza nella terapia per adolescenti attraverso attività di prevenzione nelle scuole e colloqui individuali con gli adolescenti stessi e con i loro genitori.
Ho maturato esperienza nella terapia con adulti attraverso gli anni di attività clinica, sia nello studio privato, sia nelle collaborazioni con altri Centri ed Enti.
Collaboro con l'associazione Di.A.Psi. che si occupa di ammalati psichici e del supporto ai loro familiari.
Collaboro, inoltre, con la Società Adleriana Italiana Gruppo Analisi, all'interno del gruppo di lavoro Violenza di Genere e Discriminazione in ambito LGBT e del gruppo di lavoro Tematica Sociale e Culturale.
L'approccio psicodinamico da alla persona la possibilità di rivalutare criticamente la propria storia individuale in modo da poter ridare significato alle proprie vicende personali. La persona sperimenterà attivamente i propri cambiamenti attraverso la comprensione delle proprie dinamiche di funzionamento nella vita e nelle relazioni. L'approccio individual psicologico tiene in considerazione sia l'individuo nella sua unità psiche e soma, sia in quanto individuo inserito in un contesto relazionale e sociale.
Propongo incontri di:
- Psicoterapia
- Consulenza e sostegno psicologico individuali, alla coppia e alla famiglia.
- Sostegno e aiuto al singolo ed alla coppia di genitori di bambini e adolescenti con disagio psicologico
- Prevenzione e consulenza in ambito scolastico
- Consulenze psicodiagnostiche
- Rilassamento e visualizzazione guidata.
- Per risolvere problematiche riguardanti il disagio psicologico che compromette il quotidiano, l'ansia, attacchi di panico, depressione, difficoltà a vivere le proprie emozioni, come esprimerle o gestirle.
In questo momento di emergenza dovuta al Covid19 ho dato la mia adesione all'iniziativa #psicologicontrolapaura promossa dall'Ordine nazionale degli Psicologi. Si avviano quindi per chi lo desiderasse delle terapie attraverso videoconsulenza, previo appuntamento.
ultime Domande e risposte
Senso di inadeguatezza nel fare le cose più banali
Gentile Luigi,
la situazione che vive di difficoltà sembra avere alla base una sua insicurezza, magari creatasi nel tempo per diversi motivi o che è emersa per un fattore scatenante ...
ultimi articoli pubblicati
aree di competenza:
- Psicoterapia individuale, familiare, di coppia e di gruppo
indirizzo: Corso Tassoni 33 - 10143 Torino (TO)
telefono: 3296... [vedi tutto]