Presentazione - Dott.ssa Anna Stefania D'Antuono
Ci sono dei momenti critici della vita (lutti, separazioni, perdita del lavoro, depressione post-partum, menopausa…) in cui può accadere di aver bisogno di un aiuto per poterli superare. Talvolta, pur non vivendo una situazione di particolare stress, si sente che le proprie risorse personali non vengono espresse pienamente e si sente il desiderio di scoprirle e di dare una nuova direzione alla propria vita.
Consulenza Psicologica: è uno spazio d’ascolto volto alla comprensione profonda di un problema e alla ricerca delle modalità di intervento più opportune. Può essere costituita anche da un solo colloquio.
Psicoterapia Individuale: in seguito alla fase di consulenza, può essere valutata l’opportunità di iniziare un percorso psicoterapeutico. Questo è un valido aiuto per la conoscenza di se stessi, la riscoperta delle proprie potenzialità e la risoluzione di eventuali problematiche.
Psicoterapia di Coppia: incomprensioni, tensioni col partner, senso di insoddisfazione, stallo di coppia: a volte anche pochi incontri di terapia di coppia possono aiutare a sbloccare situazioni di crisi anche acute, che spesso sono legate a problemi di comunicazione.
Psicoterapia Familiare: tensioni tra genitori e figli, preoccupazioni e dubbi dei genitori sui percorsi di crescita dei loro figli, le regole con i bambini e gli adolescenti, sostegno genitoriale… Affrontando una problematica in modo precoce e mirato, si può aiutare la famiglia che attraversa una crisi a recuperare l’armonia e il suo buon funzionamento.
Le aree di cui mi occupo sono:
- Rapporto genitori-figli
- Problematiche della Coppia
- Problematiche dell'adolescenza
- Dipendenze
- Disturbi dell'Umore (Depressione, Disturbi Bipolari)
- Disturbi Alimentari
- Sindromi Ansioso-depressive
- Attacchi di Panico
- Sostegno alla disabilità
- Scuola
- Sostegno nei momenti di crisi del Ciclo Vitale della Famiglia (nascita primo figlio, adolescenza dei figli, nido vuoto, problematiche terza età)
ultime Domande e risposte
leggi tutte le domandeVerginità, ginecologo, genitori.
Gentilissima
A 23 anni è arrivato il momento di prendersi la responsabilità di andare dal ginecologo da sola
Dato che è una fuori sede, cerchi il nominativo di un ginecolo ...
Credo di essere un'alcolista, aiuto!
Gentile Erika
è possibile abbandonare questa abitudine, è molto difficile ma se lei è consapevole di avere un problema -la dipendenza dall'alcol-è già un buon inizi ...
Ho paura di buttare via la mia vita o di cadere in ulteriori vizi
Gentile Utente non credo che una semplice risposta on line possa aiutarla, nè tanto meno i cosiddetti "consigli". Se vuole DAVVERO provare a conoscere un pò di più l' ...
Depressione paranoide e bipolarismo
Gentile Carlo la strada che le hanno indicato dopo il primo TSO è tecnicamente il percorso ritenuto più efficace ad oggi per la sua tipologia di disturbo. Psicoterapia e ...

Quando ammiriamo la bellezza della perla, non pensiamo mai che essa è nata dalla malattia della conchiglia - Karl Jaspers

aree di competenza:
- Cura degli attacchi di panico
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Depressione Post Partum
- Disturbi alimentari
- Percorsi di elaborazione del lutto
- Aiuto psicologico alla coppia
- Depressione
- Disturbi dell'umore
- Problematiche di somatizzazione, relazionali e affettive, di dipendenza
- Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti