Mi sono trovata molto bene con la dot.ssa Bertoncini, mi aiutato dopo la fine di una relazione.
Ho conosciuto la dottoressa Antonella Reitani durante un volo in aereo, in cui mi sono sentita male, avendo avuto un forte attacco di panico. Sono una donna di 55 anni, soffro di attacchi di panico da una vita. Durante il volo ho iniziato a...[ ... ]Ho conosciuto la dottoressa Antonella Reitani durante un volo in aereo, in cui mi sono sentita male, avendo avuto un forte attacco di panico. Sono una donna di 55 anni, soffro di attacchi di panico da una vita. Durante il volo ho iniziato a sentirmi male, mi girava la testa, mi mancava il respiro, non riuscivo a respirare. Ho chiesto aiuto e gli hostess hanno chiesto se ci fosse un medico in aereo, fortunatamente c'era la dottoressa che si è subito proposta di intervenire. Dopo essermi spostata di posto, passando al primo posto in aereo con mio marito, grazie alla collaborazione dei passeggeri, la dottoressa si è seduta vicino a me e mi ha aiutato moltissimo, mi ha aiutato a rilassarmi, a calmarmi fino a quando ho ripreso a respirare con calma, e a tranquillizzarmi. abbiamo parlato dopo il rilassamento, e mi sono sentita meglio, al sicuro. purtroppo non sono del suo stesso paese, altrimenti l'avrei contattata per intraprendere un percorso di psicoterapia con lei, e le avrei mandato anche mia figlia, che come me soffre di attacchi di panico. Non so come ringraziarla, è stata molto in gamba nel farmi tranquillizzare, nonostante il caos che c'era in aereo, perché c'erano bambini molto piccoli che piangevano. Non avrei mai creduto di potermi calmare. Quando ha concluso il suo intervento, mi è anche dispiaciuto perché la sua voce mi ha portato veramente in un'altra dimensione. non avevo mai provato prima simili sensazioni. La dottoressa è stata gentile, e mi ha offerto il suo aiuto senza chiedermi nulla in cambio. Questo è il motivo di questa mia recensione. non smetterò mai di ringraziarla. Lo ricorderò per sempre. GRAZIE!!!
Quando parli e ti senti capito. Quando la persona che ascolta non ti da la soluzione ma ti guida per aiutarti a trovarla e a capirla nel modo più profondo. Grazie al Dott.Carpini ho capito e ho alleggerito pesi che avevo dentro da quando ero...[ ... ]Quando parli e ti senti capito. Quando la persona che ascolta non ti da la soluzione ma ti guida per aiutarti a trovarla e a capirla nel modo più profondo. Grazie al Dott.Carpini ho capito e ho alleggerito pesi che avevo dentro da quando ero ragazzo migliorando così il mio futuro con i miei figli.
La Dott.ssa Guglielmetto è un'accellente professionista. Mi ha aiutato a superare un periodo molto buio della mia vita. Ha colto immediatamento il fulcro delle mie problematiche. La ringrazio profondamente.
Avuto pochi colloqui con la Dott.ssa Cappuccio nel suo studio. Rimasto favorevolmente impressionato dal lato umano. Molto cordiale, paziente e preparata nella materia. Consiglio!
Ottima persona. Molto competente nel proprio lavoro, disponibile, attento ai dettagli e gentile. Mi ha aiutata a ridimensionare le mie realtà distorte. Infinitamente volte grazie a questo Dottore!
Cercavo una figura professionale con grande dedizione e serietà, che fosse capace tanto di affiancarmi e guidarmi quanto, una volta pronta, di lasciarmi andare nel mio cammino: in Serena ho trovato tutte queste qualità; consigliatissima!!
bravissima professionista, molto competente, disponibile mi ha aiutato molto in una fase importante della mia vita . GRAZIE dottoressa.
Psicoterapeuta, Psicologa, Sessuologa Clinica
Ho affrontato 3 percorsi psicologici nella mia vita, quello con la Dott.ssa De Carli mi ha dato una svolta perché siamo andate al lavorare sulla vita reale, sui progetti sul come uscire davvero da certe situazioni. Ho smetto di avere l'ansia, ho...[ ... ]Ho affrontato 3 percorsi psicologici nella mia vita, quello con la Dott.ssa De Carli mi ha dato una svolta perché siamo andate al lavorare sulla vita reale, sui progetti sul come uscire davvero da certe situazioni. Ho smetto di avere l'ansia, ho smesso di riempirmi di stupide regole e ho iniziato a respirare.
La mia terapia con la dottoressa Simona Matera è iniziata in età adolescenziale, età in cui ho iniziato a sviluppare un brutto rapporto con il mio corpo e l'alimentazione. Il suo supporto è stato importante per accettare e imparare ad amare me...[ ... ]La mia terapia con la dottoressa Simona Matera è iniziata in età adolescenziale, età in cui ho iniziato a sviluppare un brutto rapporto con il mio corpo e l'alimentazione. Il suo supporto è stato importante per accettare e imparare ad amare me stessa .
psicologo, neuropsicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta
Ho conosciuto il dottor De Simone su suggerimento di un altro specialista e sono molto soddisfatta. Professionalità e competenza sono solo alcune delle caratteristiche dell'operato del dottor De Simone che ho potuto personalmente constatare....[ ... ]Ho conosciuto il dottor De Simone su suggerimento di un altro specialista e sono molto soddisfatta. Professionalità e competenza sono solo alcune delle caratteristiche dell'operato del dottor De Simone che ho potuto personalmente constatare. Oculatezza, disponibilità e gentilezza sono qualità che ho riscontrato nella persona del dottore. Con queste poche parole posso descrivere l'affidabilità e la dedizione del dottor De Simone nel proprio lavoro.
Esperienza più che ottima con la dr.ssa Beatrice Marcato. Una terapeuta sincera e diretta che ti aiuta ad arrivare al punto e fa riflettere. La consiglio perché mi sento una persona più consapevole.
Professionale.
Una professionista molto competente che mi ha aiutato molto nei momenti di difficoltà. Grazie al percorso intrapreso con lei sento di aver fatto molti progressi e so che sto andando nella giusta direzione!
Psicologo clinico e di comunita, Psiconcologo, Training autogeno in Psicoterapia della Gestalt
Dottore molto preparato che mi ha saputo dare i giusti consigli e che mi ha permesso di raggiungere un grande obiettivo
Fantastica 🤩Mi ha aiutato tantissimo,La consiglio di cuore ❤️
Attento scrupoloso e professionale. Ha la capacità di mettere il paziente a proprio agio facilitando l'ascolto profondo ed il dialogo. Consiglio caldamente un percorso terapeutico con lui.
Una professionista serie e molto competente.Mi sta aiutando molto.
Ho avuto il piacere di lavorare con Mario e posso dire che è un professionista altamente competente e empatico. Fin dal primo incontro, mi ha fatto sentire a mio agio, creando un ambiente sicuro e accogliente dove poter esprimere liberamente i...[ ... ]Ho avuto il piacere di lavorare con Mario e posso dire che è un professionista altamente competente e empatico. Fin dal primo incontro, mi ha fatto sentire a mio agio, creando un ambiente sicuro e accogliente dove poter esprimere liberamente i miei pensieri e sentimenti. La sua capacità di ascoltare e comprendere le mie difficoltà mi ha impressionato molto, e le sue intuizioni e consigli sono sempre stati pratici e pertinenti. Mario non solo è esperto nel suo campo, ma sa anche come adattare il suo approccio alle esigenze individuali. Ogni sessione è stata un passo avanti nel mio percorso di crescita personale, e grazie al suo supporto ho acquisito strumenti utili per affrontare le sfide quotidiane. Consiglio vivamente Mario a chiunque stia cercando un professionista serio, preparato e in grado di fare davvero la differenza nella vita di chi si affida a lui.
Mi trovavo al limite del baratro della di-sperazione, da cui, se si precipita, è difficilissimo risalire. Dopo una vita ingabbiata saldamente in pensieri autodistruttivi, con disistima, sensi di colpa e svalorizzazione continui, dopo anni di...[ ... ]Mi trovavo al limite del baratro della di-sperazione, da cui, se si precipita, è difficilissimo risalire. Dopo una vita ingabbiata saldamente in pensieri autodistruttivi, con disistima, sensi di colpa e svalorizzazione continui, dopo anni di psicoterapia che mi ha resa consapevole di tutta la teoria e mi ha consentito di restare a galla, sono giunta al mio limite personale, quello in cui si deve scegliere tra la vita (nuova) e la fine di tutto. Ho scelto di tentare, di darmi una chance, per quanto disperata fosse. E in autunno ho incontrato la Dott. Giuliva Farinelli. Non si può negare, abbiamo faticato tanto entrambe: lei a darmi strumenti e strategie per smontare punto per punto i rigidi meccanismi comportamentali (forgiati col fuoco da anni di schemi famigliari poco propedeutici ad una vita "normale), io a resistere con la mia corazza di convinzioni e rancore che mi stava soffocando. Il diario delle emozioni, la schema-therapy , la scala SUD, le meditazioni guidate, la respirazione consapevole. Ma anche le discussioni accese e gli abbracci (io che non sapevo fare), uscire di casa, relazionarmi, darmi degli obiettivi. Accettarmi. Con tutti i miei anni e tutta la mia storia. Un giorno ho sentito che qualcosa si scioglieva, che il risentimento feroce lasciava spazio a me stessa, la cosa più importante, il centro di tutto. Non è un miracolo, è stato un duro e doloroso lavoro, accompagnato dalla paura di non farcela. Ora ci sono io, a proteggere quella bimba tanto a lungo provata e sofferente, a farle sentire il calore e il colore che la vita può avere