breve presentazione:
Sono una Psicologia Clinica e della Riabilitazione il cui focus è orientato al prendersi cura della persona nella sua interezza, e non solo della problematica vissuta in un determinato momento, ma...
Sono una Psicologia Clinica e della Riabilitazione il cui focus è orientato al prendersi cura della persona nella sua interezza, e non solo della problematica vissuta in un determinato momento, ma in relazione al contesto di vita, ambientale, e relazionale.
Mi occupo di ascolto nell’adolescenza e nell’età adulta, con un focus attenzionale di tutto ciò che è derivante da stati ti tensione, ansia e depressione.
Supporto ai Caregiver, persone che abitualmente convivono con emozioni dolorose e pesanti, quando in famiglia ci sono persone malate ed a cui prestare continue attenzioni
Stimolazione/riabilitazione cognitiva rivolta principalmente a persone con demenza lieve-moderata per mantenere attive le abilità residue, rallentare il processo degenerativo e migliorare la qualità della vita. È utile anche a livello preventivo per mantenere le capacità cognitive in forma, a persone anziane a rischio di decadimento cognitivo e a chi ha difficoltà iniziali di memoria, attenzione o ragionamento.
Uso un approccio psicosomatico, per far prendere consapevolezza e coscienza delle proprie emozioni derivante dall’ imparare l’ascolto del nostro corpo, in modo tale da sviluppare sensazioni di benessere e motivazionali, da usare nella vita quotidiana, ma anche nell’incremento delle prestazione sportiva.
[ leggi tutto ]