Dott.ssa Barbara Montagnini

leggi (3)

Dott.ssa Barbara Montagnini

psicologa, psicoterapeuta cognitiva costruttivista

recensioni dei pazienti

Pietro 29/06/2020 paziente verificato

Mi sono rivolto alla Dottoressa Barbara perchè avevo frequenti attacchi di panico e stavo male. il mio medico di base mi aveva prescritto degli ansiolitici ma avevo paura che mi creassero dipendenza. Assieme abbiamo capito l'origine dei miei malesseri e ho imparato a capire quali pensieri me li scatenavano. Ora non assumo più farmaci e sono certo che se l'ansia o il panico si dovesse ripresentare avrò gli strumenti per affrontarli.

Anna 16/06/2020 paziente verificato

La dottoressa Montagnini mi ha accompagnata durante un periodo molto difficile in cui mi sentivo sotto stress per diverse ragioni dopo la nascita del mio secondo figlio. Ho avuto modo di riflettere sulle mie priorità personali e professionali, gli obiettivi e le aspettative per il futuro. Mi sentivo bloccata e costantemente in ansia di non riuscire a fare tutto. Vedendo le cose da diversi punti di vista sono riuscita a trovare delle strade nuove da percorrere. Consiglio questo percorso a tutte le mamme che faticano a conciliare lavoro, famiglia e tempo libero.

Risposta della Dott.ssa Barbara Montagnini

Grazie signora Anna, queste parole fanno sicuramente bene ma il merito va a lei, per la sua voglia di mettersi in discussione e portare avanti questo percorso con entusiasmo nonostante ci siano stati momenti delicati. Intanto le auguro buon cammino! 

Paola 11/06/2020 paziente verificato

Ho contattato la dottoressa per un grave disagio personale causato dall'ambiente lavorativo: dormivo con difficoltà, avevo crisi di pianto al pensiero di andare al lavoro, ero sempre irascibile anche in famiglia, evitavo le cene con gli amici. Ero convinta che l'azienda mi stesse facendo mobbing. Il pensiero di andare al lavoro mi creava nausea. La dottoressa mi ha guidata in una percorso di presa di consapevolezza della mia capacità di far fronte agli eventi stressanti lavorativi e ho compreso che molto del mio malessere derivava dalle mie aspettative sull'azienda. Abbiamo lavorato su quello che era la mia idea di lavoro ideale e delle reali esigenze dell'azienda.. Ora sto decisamente meglio, lavoro molto meglio e sto cercando di cambiare prospettiva. Non sempre è semplice, ma non perdo la rotta perché so che la dottoressa mi farà comprendere qual'è il sentiero più adatto a me.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Barbara Montagnini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione