Dott.ssa Barbara Montagnini

leggi (3)

Dott.ssa Barbara Montagnini

psicologa, psicoterapeuta cognitiva costruttivista

Non riesco a lavorare per ansia

Buongiorno,
Ho un problema di ansia, ansia anticipatoria, ansia sociale, agorafobia, attacchi di panico. Sono stato in cura 6 mesi presso specialista psichiatra prendendo farmaci come antidepressivo sereupin e ansiolitici. Non tolleravo bene la cura e alla fine anche vista l'inefficacia della psicoterapia ho smesso di andarci e ho dismesso i farmaci. Sono poi ricaduto completamente nel problema e adesso non so più neanche a chi rivolgermi. Non riesco più a recarmi al lavoro e a svolgere normali attività. I farmaci mi hanno aiutato solo in parte e non per molto. Non voglio tornare da altri specialisti anche per il costo eccessivo. Non so più cosa fare e non riesco a seguire le cure comunque. Devo rassegnarmi?

Buongiorno Giorgio,

comprendo il suo disagio e malessere.

Ritengo che per gestire la sua situazione sia importante farsi seguire da uno psicoterapeuta e poi eventualmente essere sostenuto da una cura farmacologica.

Comprendo che sia scoraggiato da una cura precedente che ritiene inefficace.

E' importante anche trovare la giusta relazione con il curante. Non si scoraggi per i costi, sono spese che può scaricare in quanto mediche. Merita un pò di serenità al lavoro e a casa.

Le auguro di trovare un pò di serenità.

D.ssa Montagnini