Dott.ssa Benedetta Marino

leggi (2)

Dott.ssa Benedetta Marino

Psicologo, Psicoterapeuta

recensioni dei pazienti

Marina 15/06/2020 paziente verificato

Quando ho cominciato questo percorso con la dottoressa non sapevo bene cosa aspettarmi, è stato un salto nel buio. All'inizio è stato molto dura affrontare sedute perchè mi mettevano in condizione di dover parlare delle mie paure più profonde e personali ma in un certo senso questo mi ha spinto ad andare avanti e a non mollare. E' stao come nuotar contro corrente, e la corrente ero io. E' stato un percorso lungo, in salita, ma la salita si faceva di volta in volta un po meno ripida. E' sato difficile decidere diintraprenderlo e continuarlo ma sono sicura che sia stata una delle decisioni migliori che io abbia mai preso.Sono partita non sapendo minimamente chi fossi, non mi conoscevo e la dottoressa mi ha dato gli strumenti necessari per scoprire la vera me. E questo mi ha permesso di affrontare le situazioni che mi terrorizzavano, di provarci e riprovarci senza scoraggiarmi, mi ha fatto capire che sbagliare è umano, che nessuno é perfetto e soprattutto ad essere comprensiva con me stessa e a zittire il "vigile maniacale" che si nascondeva in me e che per ogni piccola cosa mi riproverava severamente.E' stata la figura che mi e' mancata durante la crescita, mi ha aiutato a recuperare quell'autostima che non ho mai avuto e a capire che anch'io meritavo di essere amata. Grazie a lei ho fatto scelte e preso decisioni per me stessa e non per gli altri, ho preso in mano la mia vita. Ho imparato a buttarmi nelle varie cose che desideravo provare anche se la paura era tanta, ho imparato a non essere piu' immobile e paralizzata dal terrore perche' in realta' non era giustificato, ero io stessa ad alimentarlo.Ho capito come il mio vissuto ha influito e ha condizionato certi miei comportamenti ed ho imparato a riconoscerli. In sintesi la dottoressa e' stata in grado di capirmi come nessuno mai, senza giudicarmi. E' riuscita a mettermi a mio agio ( e non e' stata un'impresa da poco!) e a creare una sitonia. Col senno di poi se dovessi tornare indietro nel tempo lo rifarei senza dubbio.

Cristina 12/06/2020 paziente verificato

Inizialmente scettica ad iniziare un percorso psicologico mi sono da subito ricreduta...

sono stata giudata con professionalita' e competenza in un percorso alla scoperta di me stessa... ho superato lutti difficili e ho lasciato alle spalle una me insicura e piena di paure.

Ora sono convinta che il piu bel regalo che si possa fare a noi stessi è il concedersi del tempo... a me l'averlo fatto mi ha cambiato la vita e reso finalmente felice come donna, moglie e mamma....

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Benedetta Marino?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione