Dott.ssa Carmen Giordano

leggi (16)

Dott.ssa Carmen Giordano

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Come aiutare mio figlio di 6 anni a scuola

Salve, viviamo in Austria, mio figlio ha iniziato quest´anno la prima elementare, dopo il primo quadrimestre abbiamo scoperto che a scuola non è particolarmente brillante, è pigro non ha molta voglia di sforzarsi, anche a casa provo a stimolarlo nei compiiti di matematica ma non dimostra grande interesse.
Non è un disastro però temo che andando avanti accumulerà sempre più lacune poi difficilmente colmabili e sarei dell'idea di fargli ripetere la prima elementare.
Il bambino forse non è maturo per la sua etä e ha bisogno di un anno ulteriore. Chiaramente con mia moglie abbiamo idee differenti

Grazie

Se vuole può contattarmi privatamente.

Mi occupo di età evolutiva e lavoro quotidianamente con situazioni similari. Sono problematiche che si possono affrontare e soprattutto si possono ottenere molti miglioramenti collaborando sia a casa che a scuola.

Resto a disposizione per qualsiasi info o chiarimento.

Dott.ssa  Carmen Giordano Psicologa- Psicoterapeuta