recensioni dei pazienti
Caracalla | 03/11/2025
Persona preparata e professionale, mi sono trovato molto bene.Ho avuto modo di resettare tutta la stanchezza mentale ,(perché di qst in fondo si tratta) rinnovandomi ,scoprendo nuove prospettive di pensiero che mi hanno dato modo di ricominciare. Grazie ancora.
Anna | 30/08/2025
Quando ho iniziato questo percorso ero letteralmente bloccata. Uscire di casa per portare fuori la spazzatura mi sembrava una montagna da scalare, muovermi da un punto all’altro mi provocava un’ansia folle e parlare con le persone mi agitava al punto da farmi desiderare soltanto di chiudermi in casa. Quella che sentivo come “sicurezza” in realtà era una prigione, e dentro di me avevo la sensazione che la mente mi stesse divorando, come un aereo che precipita senza controllo. Con il dott. Salvaggio ho trovato uno spazio in cui guardarmi dentro e affrontare le paure che mi tenevano in ostaggio. Una alla volta le abbiamo riconosciute, comprese e piano piano ridimensionate. Umilmente oggi a 28 anni dico e accetto di non essermi mai presa cura del mio mondo interiore negli anni.Di avere sempre guardato dall'altra parte. La cosa che più mi ha fatto bene è stata la libertà di poter tornare ogni volta sulla stessa ferita, anche quando l’avevamo già affrontata. Poter ripetere la paura, riguardarla, analizzarla senza che ci fosse fretta o spazientimento è stato fondamentale! lui mi ha accompagnata con calma, una premura e attenzione meravigliosa ripetendo anche mille volte ciò che serviva, sempre con la stessa attenzione. Il percorso è stato lungo e, in certi momenti, durissimo. Ma anche nei passaggi più faticosi sono riuscita ad andare avanti un passo alla volta, e oggi posso guardarmi indietro vedendo la strada percorsa. Ho trovato prezioso anche il rispetto verso la mia dimensione spirituale cristiana, che non è mai stata banalizzata ma accolta come parte viva e fondamentale della mia quotidianità. È stato un cammino impegnativo, ma i miei risultati parlano da soli e ora sto bene, grazie al dottore e grazie a Dio!!!
Sara | 21/08/2025
Grazie dr Salvaggio per il pezzetto di strada assieme....,.lo consiglio senza indugio alcuno. Nota di merito perché è forse l'aspetto che più emerge: occhio clinico.....intuito clinico veramente notevole. Grazie
Andrea | 20/08/2025
Molto bravo come psicologo, mi ha aiutato tanto su Verona lo consiglio caldamente, riceve anche online
Dalila | 31/07/2025
Semplicemente un professionista. Mi sento vista. Dottore capace con grande capacità introspettiva subito ho visto risultati dopo il primo colloquio. Grazie a lui ho sciolto nodi di cui mi vergognavo soprattutto emotivi
Benedetta | 14/07/2025
Mi sono rivolta a Emanuele in un periodo in cui l’ansia stava diventando difficile da gestire. Grazie al suo aiuto sono riuscita a trovare strategie utili per stare meglio e affrontare le giornate con più serenità. Mi sono sentita ascoltata e capita. Lo consiglio a chi cerca un supporto professionale ma allo stesso tempo umano.
Luciano | 01/07/2025
Ringrazio il dottore per la professionalità e la capacità di intervenire sul cuore del problema di mia moglie. Professionista abile... molto umano e pratico...con una sensibilità decisamente profonda, riescea cogliere sfumature della personalità che nemmeno noi. riuscivamo ad intuire ma che hanno trovato conferma nella nostra vita di tutti i giorni........psicologo capace di andare oltre l'ascolto ma dritto al cuore del problema e relativa soluzione
Alessia | 30/06/2025
Stavo passando un periodo davvero buio....pieno di ansia e tristezza legati al lavoro. Il dott. Salvaggio fin dalla prima seduta è riuscito a farmi uscire da quel blocco che mi sembrava infinito e di cui credevo di non potermene liberare...mi sentivo incatenata. Mi sono sentita subito capita e sostenuta e mi ha dato gli strumenti per uscire dal mio impasse; continuerò a vederlo senza dubbio, perché con lui sto davvero meglio. Grazie di cuore!
Matteo | 27/06/2025
Stavo attraversando un periodo di profonda crisi personale, ho contattato il dr. Salvaggio e posso dire che già dopo pochi incontri ho iniziato a sentirmi meglio. Lo raccomando per le sue competenze professionali, ma soprattutto per quelle umane!! Se avete bisogno di uno psicologo di fiducia rivolgetevi tranquillamente a lui sul territorio veronese !!