recensioni dei pazienti

Laura 25/01/2021 paziente verificato

Ho iniziato la terapia con il dottor Rebattini a seguito del manifestarsi di stati d'ansia legati ad un avanzamento di carriera e al conseguente aumento delle resposabilità e carico di lavoro. Il Dottore mi ha aiutato a razionalizzare i miei stati d'animo, facendomi comprendere l'origine del mio malessere e dandomi i giusti spunti per raggiungere una maggiore consapevolezza di me stessa. Oggi grazie al Suo aiuto che rimane costante sono più capace di guidare le mie scelte e gestire la meglio le priorità, lavorative e non.

DF 11/11/2020 paziente verificato

Sono in cura dal Dott. Rebattini causa disturbi di depressione e di ansia. Grazie al suo aiuto la mia situazione è molto migliorata applicando i principi della terapia cognitivo-comportamentale. Tra le sue qualità, apprezzo molto il fatto di lasciare il tempo necessario ad interiorizzare e a comprendere il cambiamento apportato dalle sedute senza mai forzare o fornire soluzioni sbrigative.

Risposta del Dott. Ezio Vittorio Rebattini

Caro D., la ringrazio non solo per la recensione, ma,  soprattutto per  le  considerazioni in merito al percorso. Non va dimenticato  inoltre che il suo impegno e la  costanza mostrata  hanno significativamente contribuito al cambiamento nel tempo. Grazie ancora. E.R. 

Claudio 10/11/2020 paziente verificato

Il Dott. Rebattini mi ha aiutato molto: mi ha messo a mio agio e mi ha accompagnato nella terapia spiegando in modo chiaro come avremmo fatto per affrontare e risolvere il mio problema. Nel percorso terapeutico il Dott. Rebattini ha abbracciato anche altri aspetti oltre a quelli per cui sono andato da lui e quindi mi ha permesso di considerare e affrontare anche altre situazioni critiche che erano fonte di malessere per me. Consiglio vivamente il Dottore a chi soffre un disagio, basta fare il primo passo e poi grazie all'aiuto di un grande professionista e l'impegno comune, i problemi possono essere risolti.

Risposta del Dott. Ezio Vittorio Rebattini

La ringrazio moltissimo per aver reso pubblica la sua esperienza inerente al suo percorso di psicoterapia.  Il merito è stato soprattutto suo e della sua costanza nell'affrontare le cose. Ancora in bocca al lupo per il  futuro. E.R.

Andrea 29/10/2020 paziente verificato

Il dottor Rebattini non è eccellente, di più, dire che é eccellente sarebbe un insulto. È veramente un ottimo professionista, io sono stato molto male negli anni a causa del mio disturbo, e nessuno è stato in grado di darmi i benefici che invece lui mi ha conferito. Lo super consiglio veramente se state male e avete bisogno chiamate subito lui che vi cambierà totalmente la vita.......

Risposta del Dott. Ezio Vittorio Rebattini

Caro Andrea che dire.. grazie per il grande entusiasmo con cui mi hai recensito. Sono quasi commosso e  imbarazzato. Il merito è stato  soprattuto tuo,  sia del tuo approccio serio sia delle tue caratteristiche,  entusiasmo e curiosità nei confronti della terapia e dei nostri processi di pensiero. Questo ti ha facilitato e aiutato a comprendere  meglio  il tuo modo di pensare e alcuni schemi che non funzionavano e ti arrevacano molto disagio. Così  ti sei autodisciplinato, e,  correggendo tali schemi con pazienza,   nel tempo hai tratto un significativo benessere per essere riusciuto a gestire meglio l'ansia e le tue principali  ossessioni.  Grazie ancora per aver postato la tua testimonianza.  E. R.

Erik 25/10/2020 paziente verificato

Il dottor Rebattini è un eccellente professionista. Ho avuto il piacere in diverse occasioni di poter essere seguito da lui e ho sempre apprezzato la sua empatia, la sua positività e la sua disponibilità. Sarò sempre grato per il percorso che abbiamo svolto insieme.

Risposta del Dott. Ezio Vittorio Rebattini

Caro Erik, grazie di cuore. In bocca al lupo!

Luca 12/05/2020 paziente verificato

Il dr. Rebattini si e' rivelato un eccellente professionista. Ci ha aiutato tanto nella terapia di coppia perche' il nostro rapporto era in crisi per problemi inerenti ai rapporti sessuali e non solo. Personalmente anche nei colloqui di terapia singola che ho intrapreso e' stato esaustivo e paziente. Mi ha dato infatti quel tipo di tranquillita' necessaria per affrontare i problemi e alla fine un grande aiuto e strumenti concreti per risolvere le mie piu' grosse ansie... quella ipocondriaca e quella sessuale che mi faceva vivere l'idea di avere un rapporto con la fidanzata come un incubo da evitare e che ormai stava rovinando la relazione. Ora le cose vanno meglio sessualmente. Mi ha spiegato chiaramente come funziona l'ansia da prestazione, mi ha dato diversi esercizi e sono migliorato. Ora devo dire che ho ritrovato l'armonia di coppia e sconfitto la paura.

Risposta del Dott. Ezio Vittorio Rebattini

Grazie Luca e mi permetto di dire grazie anche alla consorte per la pazienza e la disponibilità.   Davvero felice che il percorso fatto  abbia dato i suoi frutti. Vi faccio un grande in bocca al lupo!

Marco 10/04/2020 paziente verificato

Il dottor Rebattini è essenziale nella gestione del mio disturbo d'ansia. Competente e molto disponibile, è un professionista sempre attento alle necessità e alla comprensione del paziente, capace di proporre percorsi dagli effetti duraturi nel tempo. Consigliatissimo!

Risposta del Dott. Ezio Vittorio Rebattini

Grazie!

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Ezio Vittorio Rebattini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione