Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Nessun lavoro o quasi mi va bene

A 39 anni penso al lavoro e sto male, ho lavorato diversi anni in un azienda, stavo benissimo, poi fallita, dopo ho cambiato una moltitudine di lavori, ma alla fine mi sono licenziato ovunque....mi sento un verme perché vedo mia moglie andare a lavoro, oltre al fatto di aver perso la dignità.
Sono creativo, amico di tutti, ma gli ultimi lavori erano infestati di gente che bestemmiava e non contenta del lavoro...sono 2 anni che sono fermo, e ogni volta trovo una scusa quando trovo un lavoro, ma dentro ho forte desiderio di lavorare....mi piacerebbe trovare un nell'ambiente, ma ormai credo che è solo un sogno.

Gentile Vincenzo,

Cosa faceva prima di questi 2 lavori? Cosa L porta a voler cercare lavoro ma poi a bloccarsi?Come trascorre la sua giornata quotidiana?

Ha mai provato a chiedersi come mai trova una scusa? Cosa prova appena sente di aver un lavoro? Quali paure insorgono?

Lei si sente giudicato? Ha paura di far soffrire o pentire qualcuno?

Le chiedo delucidazioni per poter esser maggiormente esaustiva nella risposta.

Le consiglio però anche un consulto psicologico dove poter indagare questo suo comportamento che le sta creando dubbi e domande. Li porrebbe conoscere meglio se stesso e osservare quale motivazione è alla base di questo blocco.

Resto disponibile se volesse rispondere in privato alle domande poste, per maggiori informazioni o se volesse richiedere una consulenza psicologica.

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a: Torino, Collegno e online