Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Eccitazione parziale con il partner

Salve, ho 34 anni ho avuto una relazione di 19 anni finita quasi 2 anni fa, da premettere che sono stati 2 anni davvero difficili dove ho voluto seguire un percorso psicologico perché stavo davvero male. È un mese che ho una nuova relazione e sono davvero tanto innamorato, il problema è che sotto l'aspetto fisico nonostante sia tanto preso nn riesco ad eccittarmi come ho sempre fatto, questa cosa mi sta creando non poche preoccupazioni perché nn riesco a capire se può essere un problema solo di testa o fisico, però io sono davvero preso da lei e questo mi avere ancora dubbi perché non riesco a capire come può essere possibile che nn riesco a essere al top. Grazie

Gentile Antonio,

il suo percorso psicologico quale obiettivo aveva?

L'attuale difficoltà potrebbe avere delle cause riferite al suo passato? E' una persona che ha difficoltà per quanto riguarda l'argomento "giudizio" o bassa autostima?

Ha già provato a parlarne con la sua fidanzata? A livello estetico lei le piace o è stato più un innamoramento volto al dialogo, a idee di vita simile, ecc.?

Ha già provato a darsi delle risposte possibile?

Le consiglio di rivolgersi ad un terapeuta di sua fiducia sembrando un blocco emotivo. Potrebbe valutare di ricontattare il "vecchio" terapeuta.

Resto disponibile per informazioni, domande aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste per poterle anche dare un rimando il più possibile preciso.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online