Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Non riesco a superare questo trauma

Salve, mi chiamo Giovanna, ho 46 anni, da 9 anni convivo con il mio compagno. Ho tre figli dal mio precedente matrimonio, che mi ha distrutto psicologicamente. Arrivo al dunque, in passato il mio compagno non aveva un bel rapporto con uno dei miei figli, con liti. Adesso non più, ma io non riesco a superare questo trauma, ogni volta che stiamo tutti insieme, la mia ansia mi divora con i battiti del cuore a mille. Superando la serata io sto bene. Adesso non ci sono più liti, ma io sto ugualmente male, provo un gran disagio e quando lui non ce io sto divinamente bene. Ho bisogno di un consiglio. Grazie.

Gentile Giovanna,

sembra essere proprio un aspetto importante, invalidante, che  non è riuscita a riformulare e integrare nella sua memoria.
Anche solo la presenza del padre, se non capisco male, la agita e le crea difficoltà.
Affermo questa mancata riformulazione perché mi sembra, inoltre, di capire che il comportamento ad oggi sia cambiato e migliorato.

Le consiglio di valutare, pertanto, un percorso di terapia breve individuale per superare questa difficoltà. Riosservando, rinarrando, ricevendo un supporto neutro, coperto da segreto professionale, e cercando il motivo del blocco nel suo superamento di questo evento, potrà pian piano ritrovare la sua felicità a 360'.

Resto a disposizione per informazioni, domande, richieste o eventuale percorso online.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo: Torino, Collegno e online