Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Rifiuto sessuale del marito

Da tre anni mio marito non mi desidera sessualmente.. Dice che non trova imput... E ogni volta che proviamo ad avere un rapporto dice che la mente pensa ad altro.. È andato da un andrologo... Ma non ha fatto la cura come gli ha detto.. Anche lì non aveva imput.... Poi siamo andati insieme per affrontare se c'era il problema di coppia.. Ma anche lì non ha affatto ciò che il medico ha consigliato.. Una sera mentre dormiva aveva il cellulare accanto che vibrava.. Erano le due di mattina.. Conversazione segreta con una donna.... In cui diceva... Sei sparito.. Io vado a nanna

Gentile Loredana,

ha già provato a parlare apertamente con suo marito in riferimento al vostro amore? Lui la rifiuta solamente sessualmente o vede comportamenti "assenti" e "freddi" anche nella vostra vita quotidiana?

Da come termina la richiesta, sembrerebbe che suo marito abbia un'amante. Allo stesso tempo però descrivere anche una problematica medica.

Lei cosa vorrebbe? Lei cosa prova per suo marito? Ha già provato a indagare nella sua coppia questo sms notturno molto particolare?

Le consiglio, se già non avete provato a farlo, in primis di parlare ed aprirvi tra di voi e cercare di valutare cosa lo stia bloccando ma anche cosa spinga lei a "non intervenire" in modo più incisivo.

Ho letto che avete già provato la terapia di coppia ma che suo marito non si è totalmente messo in gioco. Come mai?

Lei cosa sta provando a fare per riaccendere la scintilla e suo marito?

Resto a disposizione per richieste, informazioni, se volesse rispondere alle domande o per eventuale consulenza

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online