Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Da mesi non sono più soddisfatta dei rapporti con il mio ragazzo

Salve, da mesi non sono più soddisfatta dei rapporti sessuali con il mio ragazzo, era una cosa che funzionava benissimo, ma ora non sento più nulla come se lui non sappia più cosa fare per soddisfarmi e questo mi sta portando alla decisione di chiudere la mia relazione, in quanto mi fa vedere la nostra relazione insoddisfacente. Cosa posso fare prima di gettare tutto via?

Gentile Marika,

cosa pensa essere cambiato tra di voi? Ha già provato a parlarne con lui? Se ha avuto precedenti storie era già capitato? Lei cosa cerca nell'amore? Nella vita sessuale?

Provi a riflettere su queste domande o su altri aspetti che le vengono in mente per vedere di trovare le sue risposte ma anche i suoi bisogni come donna e compagna.

Le consiglio di valutare, inoltre, alcune vie:

  • Un percorso di psicoterapia individuale dove osservare, capire o dare maggiore importanza a questi suoi pensieri, dove potersi sofferemare di più su queste sue emozioni, apririsi a riguardo del suo "pensiero" di storia di coppia e cercare pian piano, in un luogo protetto, senza giudizio e coperto da segreto professionale alcune sue risposte.
  • Un percorso di psicoterapia di coppia dove potervi conoscere meglio, parlarvi, chiarirvi, spiegarvi gli eventuali diversi bisogni e trovare insieme, collaborando, le risorse migliori per arrivare a vivere il vostro futuro migliore.

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, se volesse rispondere in privato alle domande poste (per poterle dare maggiori rimandi) o per eventuale consulenza online.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online