Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Tradimento

Mi ha confessato che ha avuto una sbandata per una collega nel 2019!! Lei era anche un amica però io mi sono accorta che c’era qualcosa che non andava ... io e mio marito non andavamo molto d’accordo! me l’ha confessato a febbraio 2021 solo perché era due mesi a casa in malattia! Poi ha negato tutto perché io avevo sentito lei e quest ultima ha negato tutto. Dopo finalmente ho scoperto tutto con i messaggi! adesso lui mi dice che non cambia se è successo una volta o di più per me cambia perché a lui piaceva, non fai sesso con una che non ti piace! Aiutatemi

Gentile Monica,

dal suo messaggio mi sembra di osservare rabbia, delusione e importante frustrazione. All'epoca avete provato a parlare di questi atteggiamenti "diversi" e "particolari" tra di voi? Lei si sente ancora innamorata di lui? Come dovrebbe essere la sua storia di coppia? Secondo lei cosa manca in voi o in lei o in lui? Ora avete provato a riparlarne? Le sembra che ci sia la voglia di ripartire insieme o di mettersi in gioco insieme?

Un tradimento è normale che porti a vivere frustrazione, senso di vuoto, rifiuto, ecc. può essere, infatti, paragonato a un simil lutto.

Se le sue o le vostre difficoltà persistono le consiglio di valutare o una terapia individuale per lei dove poter essere accolta e supportata in questo momento particolare di vita, magari anche provando a osservare da una nuova prospettiva la sua storia di vita e di coppia e trovare le sue risposte interne oppure una terapia di coppia per cercare insieme di conoscervi meglio, di comunicare, di aprirvi e di trovare eventualmente insieme la vostra dimensione.

Le linko due articoletti scritti da me:

- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-di-coppia-torino/

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online