Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Soffro di ansia da già 1 anno dal mese di luglio

Buongiorno dal mese di luglio ho iniziato a soffrire di ansia acuta. Sono stata dal mio pschiatra e mi aveva prescritto il daparox l'ho continuato a prendere fino al mese scorso. Poi mi a cambiato la terapia xke mi stava facendo molto gonfiare e mi ha prescritto la flouxetina il pregabalin e lyrica e al momento del bisogno il tavor oro. Volevo chiedere che mi arrivano delle sensazioni bruttissime inizia con sudorazione intensa mani piedi viso e braccia poi sento un dolore alla gola e mi arriva una sensazione bruttissima direi di morire

Gentile Rossella,

Le sensazioni che descrive spiace ma sono proprio gli effetti dell'attacco di panico.

Sono momenti che però al di dell'etichetta panico o ansia o altro la persona che li vive é vero si sente come soffocare o mancare.

Oltre alla cura farmacologica, molto importante, lei è seguita anche in un percorso di psicoterapia per trovare le sue strategie, essere accolta, ascoltata e aiutata in questo momento di vita difficile?

Quali strategie ha già provato a mettere in atto? Alcuni si trovano bene anche con la meditazione per cercare di focalizzare l'attenzione su altro.

Resto a disposizione per richieste, informazioni, eventuale colloquio e se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo: Torino, Collegno e online