Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Problemi di coppia

Buongiorno a tutti, tra me e mia moglie c'è un bel grosso problema, il nostro rapporto è cambiato da circa 10gg, dice che non mi ama più e di volermi solo bene, sono circa 10 anni di matrimonio, ultimamente e riuscita ad avere un ottimo posto di lavoro, io sono un commerciante, abbiamo 2 bimbi 8 e 2 anni, i nostri 10 anni sono stati un po' tormentoni con problemi e cose belle, e arrivata persino a pensare alla separazione, la goccia che ha fatto traboccare il vaso sono state due foto osé scambiate tra amici, sinceramente non so cosa pensare, mi serve un'aiuto.

Gentile Giuliano,

la prima cosa da fare è comunicare molto tra di voi, capire da quanto sua moglie si sente così, cosa ha cambiato in lei, cosa prova quando arriva a casa, ecc.

Lei notava dei cambiamenti tra di voi? Cosa avete provato a fare in questi ultimi mesi?

Se le difficoltà persistono, potete anche valutare una terapia di coppia non solo per capire se è possibile ricostruire un vostro futuro ma anche per essere aiutati eventualmente in una vostra separazione. Questi incontri possono essere utili sia per riscoprirsi sia per comunicare e dialogare meglio o in una modalità "mai fatta". Un'altra opzione può anche esseree un supporto psicologico per sua moglie per capire cosa sta accadendo dentro di lei, cosa prova, cosa è cambiato, ecc.

Le linko degli articoli scritti da me sperando di essere maggiormente precisa nei consigli ulteriori al dialogo tra di voi in casa:

-  https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-di-coppia-torino/

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online