Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Il mio fidanzato è triste

Salve sono Serena e da 4 anni vivo in Piemonte per lavoro, da più di un mese mi ha seguita anche il mio fidanzato che lavora qui con me, ultimamente però è triste e gli manca la nostra città nativa e la sua famiglia. Me ne parla spesso e non so come fare per rendergli la vita felice... secondo voi devo chiedergli di andarsene di nuovo al nostro paese? Posso fare qualcosa per farlo sentire meglio?
Grazie a chi sa darmi dei consigli ne ho davvero bisogno..

Gentile Serena

cosa manca al suo compagno? Di dove siete? Come si trova al lavoro? Avete amici? Com'è la vita tra di voi?

Lei come prima cosa e come mi sembra stia già facendo lo ascolti, provi a sentire con lui cosa potreste fare. Valutate di andare in vacanza dalle vostre famiglie e magari di stabilire se è possibile insieme delle video chiamate più frequenti o delle vacanze durante l'anno li da loro magari con dei week end lunghi.

Se le difficoltà dovessero persistere potrebbe anche consigliare al suo compagno un breve supporto psicologico per essere ascoltato, accolto e capire in un luogo protetto e senza giudizio cosa stia vivendo e provando dentro di sè.

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online