Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Come si fa ad amare?

Buonasera,
vi scrivo perchè vedo come attorno a me chiunque, con una certa facilità ha un partner o piace qualcuno. Io invece, sebbene voglia tanto un fidanzato, trovo un'enorme difficoltà a farmi piacere qualcuno, mi sembrano tutti ininfluenti. La gente mi sembra tutta uguale e nessuno ha mai così tanto fascino da farmi coinvolgere. Cosa fare di concreto?
Come posso superare questa difficoltà? Cosa mi consigliate oltre l'eventuale percorso terapeutico?

Grazie

Gentile Mari,

come dice anche lei per capire e conoscersi meglio forse sarebbe proprio indicato anche un breve percorso personale per essere aiutata a conoscersi meglio nel suo profondo, per capire se ci sono delle paure, cosa pensa lei dell'amore, dei sentimenti, se riesce a fidarsi degli altri e com'è stato il suo vissuto affettivo e sentimentale.

Lei su cosa ha già provato a riflettere? cosa intende per trovarli ininfluenti? Lei riesce a fidarsi? Cosa la attrae delle persone?

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online