Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Non è solo tristezza

Da ormai mesi ho notato che ho una grossa perdita di energie che capita ormai tutti i giorni e fare delle cose che prima mi riusciva facilmente mi risulta faticoso. Ho molta difficoltà a concentrarmi per esempio mentre qualcuno parla, e penso a tutt altro. Sono molto più nervosa del solito e anche molto più ansiosa. Ho perso un po' di peso e a volte capita che certi giorni non tocco cibo e altri mangio tutto ciò che vedo. come se non bastasse, sto avendo anche problemi del sonno e non vado a dormire prima delle 4/5. Non ho voglia di uscire o frequentarmi con nessuno, preferisco rimanere a casa. Da mesi sono autolesionista e non riesco a smettere, sento un vuoto dentro di me.

Gentile Giorgia,

Cosa può essere capitato in lei?

C'è qualcuno che le può star vicino?

Come trascorre le sue giornate?

Le consiglio notando importante sofferenza e frustrazione di valutare un percorso di psicoterapia individuale dove poter osservare da una nuova prospettiva il suo momento di vita, trovare le sue risorse interne, valutare cosa sta accadendo e sentirsi non solo ascoltata ma anche aiutata. I colloqui sono coperti da segreto professionale e sono senza giudizio.

Resto a disposizione per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo: Torino, Collegno e online