Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Problemi di forte ansia

Buona sera scrivo anche a voi per avere maggior aiuti per questo mio problema da circa 2 settimane ho l'ansia di mangiare perché ho problemi di reflusso e nausea continua.. ma il mio problema non è solo che non mi alimento come si deve ma ho l'ansia a fare tutto anche ad uscire di casa anche camminare a piedi mi fa star male.. mi agito sento che mi esploda il cuore pressione al petto e formicolio in più mi si otturato le orecchie e mi sento dentro una bolla. Da 2 giorni faccio una cura con mezza compressa la mattina di zoloft, 8gocce di en al bisogno e la sera 10gocce di trittico. Quanto tempo ci vorrà prima che io torni ad essere come prima? Sono un ansia continua e soprattutto che non mangio sono anche debole e sto prendendo un multivitaminico..

Gentile Nadia,

provi a sentire il medico che le ha prescritto la cura cosa dice per le tempistiche essendo che la conosce. Potrebbe volerci qualche settimana come un mese.

Ha valutato anche un supporto psicologico per essere aiutata, ascoltata e indirizzata in questo momento difficile di vita? Qui potrebbe non solo essere accolta ma anche trovare nuove strategie personali.

Le linko un articolo: https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

Resto disponibile per informazioni, domande aggiuntive e/o eventuale consulenza.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online