Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Depressione

Salve sono una ragazza di 25 anni che non ha mai lavorato seriamente e non vuole neanche farlo che non vorrebbe andare avanti nella vita e a causa di mille delusioni amore etc non riesce ad uscire da un limbo.
Non provo piacere x niente e nessuno una canzone non mi emoziona un film nulla interesse x se stessa x i genitori nonni x niente di tutto ciò.
Sto assumendo dei ansiolitici che mi stanno massacrando.
Sono solo seguita da un nuovo medico di famiglia.
E sto veramente impazzendo.
Non ho obiettivi niente di tutto cioè tutto ciò che mi accade è negativo, non riesco a prendere una decisione ho perdite di memoria e svariati problemi famigliari, vorrei non andare avanti.
Come fare. Sono disperata.

Gentile Veronica

dal suo breve scritto si osserva e percepisce fin da subito la sua pesantezza e frustrazione. Si coglie però anche una vena di speranza e anche di voglia comunque di rimettersi in gioco come persona e per se stessa.

Da quanto tempo si sente così?

Lei ha degli amici?

Com'è la vita in casa coi genitori?

Come trascorre le sue giornate?

Le consiglio di valutare un percorso personale con uno psicoterapeuta di sua fiducia. Qui non solo potrebbe indigare la causa di questo malessere ma anche cercare dentro di sè le risorse e pian piano riscoprirsi con degli "occhi" nuovi e maggiormente rivolti alla propria persona.

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online