Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Rifiuto

Da quando il mio ragazzo sta sempre stressato (un paio di mesi per la costruzione della casa) il nostro rapporto è cambiato e ci sono tante mancanze di conseguenza abbiamo rapporti solo quando va a lui (1/2 a settimana nemmeno) e io vengo sempre rifiutata se in un momento prendo iniziativa io. Come lo gestisco questo rifiuto continuo? Sono una donna non una marionetta non può decidere lui quando deve avermi. Come devo comportarmi riguardo cio? Sono stanca anche perché di conseguenza non ho più la stessa voglia dell’inizio dopo tutte le volte che mi ha rifiutata mentre io il mio uomo voglio desiderarlo tutti i giorni ma non mi viene questo perché di conseguenza so che non è possibile e sono rifiutata.

Gentile Elinoir,

mi spiace per questa situazione ma i rifiuto è iniziato solo durante la costruzione della casa?

Potrebbe essere che il suo compagno ha molti pensieri o preoccupazioni e non riesce a "liberare" la mente? Voi quando passate del tempo insieme come state?

Quando dialogate in riferimento a questo "no" il suo compagno quali motivazioni le dà?

Essendo un problema che può colpire le coppie e soprattutto in questo momento la sua serenità le consiglio di cercare se già non lo ha fatto di spiegargli cosa pensa e prova, che ci resta male, che si sente un po' trascurata seppure stiate costruendo la vostra casetta.

Se le difficoltà persistono vi consiglio di valutare:

- Una terapia di coppia dove indagare insieme il problema e trovare una maggiore comunicazione

https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-di-coppia-torino/

- Una psicoterapia individuale per lei per essere ascoltata e aiutata a riformulare questo momento, trovare delle strategie personali e tornare pian piano a sorridere a 360°.

https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online