Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Masturbazione di coppia

So da quando lo conosco che il mio ragazzo si masturba, stiamo insieme da 6 mesi e fin dall'inizio sapevo questa cosa, l'intesa sessuale è ottima, sempre appagante e lo facciamo veramente spesso ( quasi tutti giorni, talvolta anche più volte al giorno )
Eppure mi fa stare malissimo sapere che lui si masturba da solo e che aspetta che io vada a fare altro o che non ci sia per farlo.
Anche io mi masturbo quindi non penso che il problema sia nell"atto in se ...
All'inizio non mi dava così fastidio/ faceva così male eppure piu vado avanti peggio mi fa male questa consapevolezza.
Preciso che abbiamo iniziato a convivere ancora da amici/ frequentanti

Gentile Magalie,

cosa le crea preoccupazione di questa pratica?

Quale risposta o motivazione si dà per questo suo (di lui e per lei) bisogno?

Lui quando si masturba sa se guarda video porno o vostro foto o altro? Potrebbe anche essere questo aspetto che le crea disagio?

Glielo ha già provato a dire? Se sì lui come ha reagito?

Le consiglio di trovare dentro di sè le risposte a questo suo pensiero per tornare pian piano a vivere la vostra vita di coppia serenamente. Si potrebbe valutare:

- Un maggior dialogo tra di voi. Apertura che potrebbe ridarle serenità e spensieratezza

- Un breve percorso di psicoterapia personale per capire cosa sta nascendo dentro di lei a livello emotivo e di pensieri

https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

- Una breve psicoterapia di coppia dove dialogoare in modo costruttivo e aperto tra di voi

https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-di-coppia-torino/

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online