Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Non so nemmeno io

Sento un conflitto con me stessa.
Non riesco a portare niente a termine, inizio lo faccio bene e poi è come se mi spegnessi e lascio perdere
Non amo nessuno
Guardo tutti con indifferenza
Mia madre ha avuto un incidente e non ho avuto niente
Nessuna preoccupazione o altro
Mi sento vuota
Verso me stessa e verso tutti gli altri.
E non so che strada prendere nella vita. Mi sento in gabbia
Ma c'è la porta aperta.

Gentile Vicky,

mi spiace per la sua sensazione di vuoto e "chiusura" sono però molto fiduciosa perchè seppure lei percepisce questa difficoltà si lascia e si vuole lasciare una "porta aperta" in vista e nella speranza di una vita quotidiana e futura migliore, più lineare e con un percorso da lei indicato.

Potrebbe valutare per conoscersi meglio, per riscoprirsi, per riformulare queste emozioni e pensieri negativi a pensare ad un percorso di psicoterapia individuale dove insieme a un professionista neutro potrà capire meglio cosa sta accadendo dentro di lei per tornare a vivere la sua vita a 360°. Gli incontri inoltre sono coperti da segreto professionale e detraibili da 730 come spesa sanitaria.

Le linko degli articoli sperando di far cosa gradita:

- https://www.psicoterapeutafedericaciocca.it/articoli/quando-chiedere-una-consulenza-psicologica.html

- https://www.psicoterapeutafedericaciocca.it/ambiti-di-intervento/terapia-minori-adulti.html

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive e/o eventuale consulenza online.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia  e online