Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Non riesco a fare sesso.

Salve a tutti,
Riscontro diversi problemi quando cerco di fare sesso.
Innanzitutto, non riesco ad eccitarmi mentalmente, nonostante mi bagni.
Inoltre, non riesco a superare la paura di essere penetrata, infatti sono riuscita solo a farmi rompere a malapena l'imene (perché c'era un sacco di sangue) e ha fatto malissimo, nonostante non sia entrato molto.
Ogni volta rigetto il mio ragazzo e lui ci rimane male.
Io lo amo tantissimo e trovo sia bellissimo. Quindi non capisco questi problemi.
Qualcuno potrebbe spiegarmi?
Grazie mille

Gentile Saria,

  le difficoltà potrebbero essere molteplici:

- ha già valutato una visita ginecologica?

- come si è avvicinata lei al sesso?

- ci sono delle paure in riferimento al possibile dolore o al rimanere incinta?

- lei si trova a suo agio col corpo nudo?

Le consiglio di valutare un percorso di supporto psicologico per trovare le sue risposte e conoscere in una modalità neutra e senza giudizio i pensieri e le emozioni ad esse associate. Gli incontri sono coperti da segreto professionale.

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza  o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online