Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Problemi di coppia

Buonasera, sono sposato da pochi anni con due figli, uno di 3 anni e una di 1 anno. Le cose tra me e mia moglie non vanno tanto bene ultimamente, siamo sempre più lontani emotivamente, lei dice che vorrebbe più attenzioni da parte mia ma a me non viene naturale farle, anzi mi sorge il dubbio se seriamente io provi ancora qualcosa per lei. Il vero dramma per me sarebbe però non vedere crescere i miei figli, perché lei si sposterebbe ad un centinaio di km da me e non avrei modo di vederli ogni giorno, non so cosa fare e come comportarmi.

Gentile Renato,

da cosa le nasce questo pensiero? Come reagisce quando la sua compagna prova a darle un bacio o un abbraccio?

Avete già provato a parlarne insieme?

Lei cosa prova quando la vede?

E' cambiato qualcosa con la nascita dei figli?

Se le sue difficoltà persistono le consiglio di valutare un percordo individuale di psicoterapia dove essere accolto e aiutato a trovare le sue risposte interne o una terapia di coppia dove insieme riprovare a trovare il vostro sentimento.

Le linko degli articoli scritti da me:

-https://www.psicoterapeutafedericaciocca.it/articoli/quando-chiedere-una-consulenza-psicologica.html

-https://www.psicoterapeutafedericaciocca.it/ambiti-di-intervento/terapia-di-coppia.html

-https://www.psicoterapeutafedericaciocca.it/ambiti-di-intervento/terapia-minori-adulti.html

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia e online