Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Come posso liberarmi dalla dipendenza affettiva e alimentare

A seguito di una delusione si è innescata una doppia dipendenza...sia dalla persona che di conseguenza quella alimentare. Mi abbuffo per calmare l'ansia e poi sto male. Come posso uscire da questo incubo?

Gentile Carla,

come prima cosa mi spiace leggere in modo così "ardente" la sua delusione e la tristezza forse alcune volte anche rabbia che sta vivendo in questo momento della sua vita.

Per riuscire a capire come superare la sua dipendenza affettiva e alimentare ma anche per poter pian piano calmare l'ansia che si innesca sarebbe utile un percorso di psicoterapia personale dove essere accolta, accompagnata e ascoltata in questi aspetti che sta descrivendo. In questo luogo protetto da segreto professionale e senza giudizio potrebbe non solo conoscersi meglio e da una nuova prospettiva ma anche essere supportata a trovare una sua strategia e tornare a vivere la sua vita a 360°.

Le linko degli articoli scritti da me, sperando che possano essere utili:

- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/disturbo-alimentare/

- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-individuale-minori-adulti-cognitivo-costruttivista/

Resto disponibile per informazioni, domande aggiuntive e/o eventuale consulenza.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia e online