Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Apatia

Buongiorno
Un anno fa ho subito un grave lutto personale.. ho perso la mia mamma, si è ammalata e in un mese e andata via.
Da quando e successo questo tutto e cambiato.
Io sono cambiata, ovviamente oltre il dolore si è creato uno strato di disinteresse verso la vita e verso e stessa.
Mi rendo conto di essermi buttata suo cibo e vivo alti bassi..
Prima ero una ragazza molto curata, sempre a dieta con nutrionista, ben vestita ma ora non è più cosi.
Da quando se ne e andata e tutto diverso

Gentile Alessandra,

lei è una giovane adulta e sicuramente non è semplice vivere una predita così importante. La cosa però su cui mi soffermerei è sul fatto che lei è molto consapevole di come sta e di cosa sta vivendo.

Il lutto richiede tempo per poterlo riformulare. Ci sono delle persone che le vogliono bene le che sono vicine in questi anni? Cosa fa di giorni? Nel tempo libero? Il cibo per lei cosa rappresenta?

Le consiglio di valutare un percorso di supporto psicologico dove essere ascoltata, accolta e aiutata a riformulare questi pensieri e le emozioni ad esso associate per cercare pian piano di ritornare a vivere a 360° la sua vita sia come figlia sia come donna, magari compagna e lavoratrice.

Le linko degli articoli scritti da me sperando di far cosa gradita:

-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/supporto-psicologico-torino/

-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/disturbo-alimentare/

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia e online