Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Tradimento scoperto, frustrazione e paure

Buongiorno ho 43 anni, un bimbo di 8, sono sposata da 10.
Ho una relazione da 4 anni con un uomo conosciuto perché l ho voluto io, le cose capitano se le fai capitare....è un uomo fantastico di cui credo di essermi innamorata...credo, perché a 43 anni non so se so davvero cos'è l amore...
Ho un marito splendido, e' il mio porto sicuro...ma con cui non ho mai avuto una buona complicità e chimica....
Quella che ho invece con quest altro uomo.
È da mesi che sono in crisi, mio marito ha anche scoperto il tradimento ma per il bene di nostro figlio mi ha perdonato...
Ma io sono tanto confusa...vorrei stare con l altro uomo, ma mi fa troppa paura l idea di mollare tutto, di far sofftire mio figlio, e di perdere una persona che è una sicurezza...
Sto gia seguendo un percorso psicologico da mesi ma ad oggi sono ancora nella stessa confusione...
Chi mi può aiutare....vi prego!!!! Mi sto esaurendo...

Gentile Eleonora,

  quali aspetti state indagando in terapia? Lei cosa cerca nel suo futuro di compagna? Non pensi per un attimo che lei è anche mamma ma pensi per la sua felicità come persona.

Potrebbe anche parlarne al terapeuta di questa sua confusione e "urgenza" di trovare delle risposte dentro di lei. Da come scrive mi sembra molto impaurita però della decisione. In casa lei come sta col compagno? Cosa prova quando lo vede? Cosa manca nella vostra vita di coppia? Che tipo di genitori siete? Da quanto tempo sta facendo psicoterapia?

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia e online