Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Chi sono?

Mi chiamo Ivana e ho 29 anni, ultimamente mi guardo allo specchio e non mi riconosco.. osservo la mia famiglia, i miei parenti, ed è come se non li riconoscessi..il tempo mi scivola tra le mani, sembra andare veloce, è come se non stessi al passo, come se non vivessi appieno ciò che mi accade. Mi sforzo di ripetermi le mie generalità, ma il guardarmi allo specchio mi fa salire il batticuore, mi viene l'ansia.

Cosa mi sta accadendo?

Chi sono? perchè non mi riconosco? ricordo poche cose relative alla mia infanzia, e quando guardo le mie foto mi sembra si assistere ad un film..tutto questo mi fa stare male.

E' come se non avessi mai osservato mio padre,mia madre, mio figlio con attenzione.

Gentile Ivana,

ci sono stati dei cambiamenti in lei o nella sua famiglia? da quando è presente questo aspetto? solo in riferimento a sè stessa? i ricordi che cita non esserci più una volta c'erano o non ci aveva mai pensato?

Se la confusione persiste potrebbe valutare un percorso di psicoterapia individuale per osservare da una nuova prospettiva cosa sta accadendo, quali emozioni prova e capire bene come ri-trovare la sua strada per poter vivere la sua vita a 360°.

Le linko degli articoli scritti da me:

-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-individuale-minori-adulti-cognitivo-costruttivista/

-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/

Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.

Cordialmente

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Ricevo a Torino, provincia e online