Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Non mi eccito più e non sento quasi più niente

Mi chiamo lisa e ho 19 anni. Da parecchi mesi non mi eccito più, un tempo mi masturbavo tutti i giorni o con la coperta o col vibratore ( che ormai mi da solo fastidio mi fa venire lo stimolo della pipi ma non penso sia squirt perché sono goccioline che escono che puzzano di pipì e soprattutto non ci trovo nessun piacere). Se insisto riesco ad arrivare all'orgasmo, ci metto tanto tempo però. Una volta sono stata 2 ore e mezzo a strusciarmi su una coperta senza sentire niente per un venire squallidamente. Ormai mi masturbo raramente anche perché ogni volta ci rimango malissimo e mi deprimo. Prendo psicofarmaci, il latuda, il trittico, il resilient e il gabapentin. Ma comunque sono seguita da una psicanalista. Non so se loro possono centrare qualcosa. Forse ho anche abusato di pornografia, anche perché per passione leggo molti manga yaoi a contenuto sessuale. Su questo non saprei come smettere perché è la cosa che faccio quando mi annoio. Il problema è che ora c'è un ragazzo che mi piace, e vorrei farci sesso, e sarebbe la prima volta per me. Ho molta paura che non riesca a eccitarmi e che lui ci rimanga male o mi rifiuti. Sono davvero stufa perché io ho voglia di fare sesso, o di masturbarmi ma non mi eccito e non sento piacere fino al momento dell'orgasmo... Vi prego aiutatemi

Gentile Lisa

ne parla con la sua psicoterapeuta? Cosa state facendo insieme per trovare nuove strategie?

Da come scrive mi sembra che si sia innescato un circolo di ansia-paura-conferma del pensiero

Lei solitamente come si eccita? Guardando un film? Facendosi coccole? In Coppia invece?

Resto a disposizione se volesse rispondere in privato alle domande poste, per informazioni o richieste ed eventuale consulenza

Cordialmente

Dr.ssa Federica Ciocca