Dott.ssa Federica Ciocca

leggi (55)

Dott.ssa Federica Ciocca

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista

Qual è il miglior tipo di terapia per un adulto con diagnosi adhd...

Qual è il miglior tipo di terapia per un adulto con diagnosi adhd che soffre anche di ansia, tendenza depressiva, sindrome dell'abbandono e dipendenza affettiva?

Gentilissima Giulia,

potrebbe essere la terapia cognitivista perchè si basa sul dialogo che permette una conoscenza personale ma vengono anche dati strumenti es. gestione della pianificazione, come aumentare l'attenzione, ecc.

Le linko degli articoli sperando possano essere utili:

Resto a disposizione senza impegno.

Cordialmente

Dr.ssa Federica Ciocca

Psicologa e psicoterapeuta

Riceve a Torino, Rivoli e in modalità online