logo
Dott. Francesco Ferraiuolo

Psicologo-Neuropsicologo

Dott. Francesco Ferraiuolo

leggi (4)

Dott. Francesco Ferraiuolo

Psicologo-Neuropsicologo

  • Cardito
  • Recale
  • consulenza online

Disfunzione erettile

Salve, sono un ragazzo di 32 anni con problemi già da anni di disfunzione erettile, in precedenza con la mia ex avevo trovato un compromesso, dopo svariati mesi ma non era mai in erezione completa o la perdevo facilmente, ora con nuovi partner e difficile raggiungerla, e la perdo facilmente. Soffro di ipotiroidismo, ho fatto anche uso di tadalafil 10mg ma é la stessa cosa, ovvero che: Con la stimolazione orale raggiungo l erezione, avvolte anche abbastanza dura, specie quando prendo il tadalafil. All atto della penetrazione, svanisce completamente in un attimo... Ho ripetuti gli esami della tiroide, e vedo la prolattina nei limiti max del range. É il caso che vada prima dall endrocrinilogo? O direttamente dall andrologo? Nel frattempo riuscireste a darmi qualche spiegazione? Vi ringrazio. Allego la foto degli esami. https://i.postimg.cc/C5JDQ6Vm/20230829-000737-2.jpg Grazie a tutti.

Salve, le consiglierei di prendere appuntamento con l’andrologo/urologo per escludere una possibile causa organica e mostrargli le analisi effettuate. Quello che lei lamenta non è tanto un problema legato alla fase dell’eccitazione, ma è legato al mantenimento dell’erezione. È vero che questo fenomeno può avere origine psicogena, ma prima deve procedere come consigliato per escludere che sia una condizione puramente fisiologica.
Se non è correlato ad un problema organico, la invito vivamente a prendere appuntamento per una consulenza psicologica.
Consideri sempre che mente e corpo sono connessi. Se soffre uno, l’altro può risentirne fortemente

Resto a disposizione, anche online.

Un caro saluto