Dott.ssa Irina Boscagli

leggi (17)

Dott.ssa Irina Boscagli

Psicologo, Psicoterapeuta

Quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner

Buonasera, da molti anni ho notato che quando instauro una relazione mi viene spontaneo assecondare le richieste e le esigenze del partner ma dopo poco questi si sentono troppo considerati e fuggono...sicuramente questo mio atteggiamento deriva da un rapporto cnflittuale che avevo con mio padre. Vorrei quindi sapere se ci sono delle tecniche che posso mettere in atto per risolvere questo problema
Gentile Fabio, non ci sono tecniche per risolvere questo aspetto, perchè si tratta di qualcosa che ha a che fare con la sua personalità e con il suo modo di relazionarsi con gli altri. Quello che, però, può fare è intraprendere un percorso psicologico per diventare consapevole delle componenti emotive e cognitive che sottendono tali comportamenti e trovare il modo migliore per lei di gestire gli aspetti relazionali di cui ha parlato. Cordiali saluti.