Dott.ssa Irina Boscagli

leggi (17)

Dott.ssa Irina Boscagli

Psicologo, Psicoterapeuta

Crisi di depressione dopo il divorzio

Sono un uomo di 54 anni mia moglie dopo 27 anni mi ha lasciato con i miei due figli maggiorenni (22 e 27 anni) per andare a 800km di distanza a convivere con il suo primo amore. Sono in piena depressione e nn riesco più a mettere un punto fermo alla mia vita e nn vedo più il mio futuro...solo un grande senso di delusione e di vuoto. Sono andato dallo psichiatra che mi cura con xelistar 600 mg e EN gocce 5 gocce due volte al giorno. Vorrei vivere la mia vita divertendomi ma cerco di nn spendere troppo per conservare qualcosa x i miei figli e farli affrontare la vita più serenamente ma nello stesso tempo ho voglia di evadere permettendomi qualche cosa anche al di sopra delle mio stipendio visto che ho alcune proprietà, sono confuso. Un amico mi ha detto potreste aiutarmi con qualche parola da esperti quali siete, oppure indirizzarmi in qualche posto dove potrebbero aiutarmi. Vi ringrazio anticipatamente
Gentile Antonio, il senso di vuoto e la delusione cono comprensibili e legittimi. Penso che possa esserle utile un percorso psicoterapeutico con un professionista della sua zona per essere sostenuto in questo momento così difficile e per essere aiutato a fare un po' di chiarezza e quindi a gestire la confusione emotiva che tale circostanza le ha creato. Cordiali saluti.