Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia, Coach PCC-ICF, Preparatore mentale Federale FITP
informazioni di contatto
via Vittorio Amedeo II, 19 (interno 5) - 00185 Roma (RM)
presentazione
Sono una Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia Umanistica e Strategica, Coach professionista con credenziali PCC-ICF, International Coaching Federation e Preparatore Mentale Federale FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel. Ho una lunghissima esperienza professionale nella comunicazione e un passato in ambito artistico e creativo. Questa varietà è la ricchezza che metto in campo con chiunque decida di affidarsi a me per migliorare il proprio BENESSERE, risolvere problemi o DISAGI specifici, ritrovare significato e SCOPO nella vita, effettuare SCELTE importanti, ottenere RISULTATI significativi, sviluppare il POTENZIALE e crescere come individui.
Il mio approccio si basa sull’ascolto empatico e accurato dei contenuti e del linguaggio utilizzato (riflesso del nostro mindset) e sull’osservazione attenta dei segnali del corpo (registratore dei malesseri). Integro quindi l’ANALISI profonda della domanda, con l’OSSERVAZIONE puntuale del modo di essere/ragionare attuale del cliente, in funzione di un RISULTATO da raggiungere, insieme, passo dopo passo. Senza trascurare eventuali sofferenze passate da elaborare per avanzare, il lavoro si focalizza soprattutto sul QUI-E-ORA della relazione per orientare il cliente in avanti, verso l’AUTOREALIZZAZIONE e la costruzione di una vita pienamente appagante in ogni ambito, secondo i propri criteri e obiettivi. Sono ferrata su:
Su alcuni di questi temi ho pubblicato dei saggi monografici.
Se richiesto, posso sostenere le sedute in francese o inglese.
Qualcosa di più personale? Sono una persona creativa ed eclettica, madre di 3 figli, instancabile cercatrice di senso. Ho un percorso poliedrico, armonizzato dalla passione per le persone, le relazioni, la comunicazione. Le mie parole guida sono AUTENTICITÀ, PASSIONE, CONDIVISIONE. La mia parola chiave: RESILIENZA, la capacità di trasformare le difficoltà in imperdibili occasioni di miglioramento. Credo nel potere del network e nelle relazioni di fiducia per costruire società più leggere, sostenibili ed inclusive; credo che la felicità sia un diritto ma anche una grande responsabilità (che talvolta spaventa più dell’infelicità), ad ogni modo una concreta possibilità. Credo nella contaminazione generativa tra discipline, perché ognuna di esse rappresenta uno sguardo diverso sulla realtà. Credo nel dubbio come fonte di "salvezza" e diffido delle certezze assolute, anche se so che ne abbiamo bisogno.
aree di competenza
La nostra vita è ciò che i nostri pensieri vanno creando (Marco Aurelio)
ultime domande e risposte
Buongiorno. Sto vivendo una fase intensa legata a ciò che potrei definire spiritual emergence / crisi spirituale / kundalini awakening. Cerco un/una terapeuta che abbia sensibilità per queste... [ ... ]
19 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Letizia Ciancio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione