Quanto influisce l'esperienza del terapeuta nella riuscita della terapia?

Quanto influisce l'esperienza del terapeuta nella riuscita della terapia? Ho già fatto terapie in passato con terapeuti agli esordi con fascia di prezzo bassa (50 euro per seduta) e con la maggior parte non ho grandi risultati, viceversa ho fatto alcune sedute mirate con un terapeuta esperto (70 per seduta) e ha subito inquadrato problemi e possibili soluzioni da mettere in pratica. Potendo vorrei risparmiare, ma mi chiedo se ne valga la pena.

Buongiorno Sig.re Antonio.

Secondo me l'esperienza del terapeuta è fondamentale per entrare in empatia con Lei e soprattutto per cercare di risolvere la Sua problematica. L'esperienza di un terapeuta non è direttamente proporzionale al costo. Io penso che soffermarsi sul costo sarebbe riduttivo, Le posso solamente dire che se ha trovato un minimo di miglioramento con il terapeuta che Le ha chiesto un riscontro economico più alto, debba continuare con questo collega pensando ad un investimento per la sua vita. Avere 20 euro in più a settimana in tasca e non trovare dei miglioramenti sarebbe meglio non spendere neanche 50 euro.