recensioni dei pazienti
Cinzia 10/10/2025
Buongiorno sono Cinzia. Conosco la dotta.a da parecchi anni, sono contenta, si lavora sodo, si piange a volte, ma in tante, tantissime volte quasi tutte si affrontano temi che non vorresti toccare ma poi ci si sente così bene....e si imparano tante cose. Sono contenta del rapporto creato perché mi conosce e sa cosa ho nel cuore meglio di come possa fare io. Cinzia
Angela 30/09/2025
Ho avviato un percorso psicologico con la dottoressa Milesi senza nutrire particolari speranze. Mi sono dovuta ricredere, poiché si è rivelata un'ottima terapeuta, seria, affidabile e preziosa. La consiglio vivamente!
Elena 17/09/2025
Ho intrapreso questo percorso terapeutico con la Dottoressa da più di due anni, in un momento in cui sentivo il bisogno di supporto, confronto e chiarezza. Nel tempo è diventata per me un punto di riferimento: un porto sicuro, uno spazio protetto in cui poter esprimere liberamente pensieri, difficoltà e fatiche. Con la sua delicatezza, professionalità e serietà, mi sta accompagnando passo dopo passo, aiutandomi non solo a comprendere meglio me stessa, ma anche a raggiungere obiettivi che all’inizio mi sembravano lontani e difficili da conquistare.
Giulia 23/08/2025
Mi sono rivolta alla Dottoressa Milesi in un momento di grande fragilità. Ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia sotto la sua guida attenta, disponibile, empatica e mai giudicante. Mi sono sentita fin da subito accolta, capita e supportata e queste sensazioni mi hanno accompagnata in ogni seduta, portandomi a percepire l'ambiente terapeutico come uno spazio sicuro in cui potermi aprire e permettermi di essere vulnerabile. Consiglio assolutamente la Dottoressa come professionista a cui affidarsi a chiunque desideri intraprendere un percorso di psicoterapia!
Andrea 27/06/2025
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Milesi diverso tempo fa quando mi sono trovato ad un importante bivio della vita che mi generava parecchia sofferenza. Ho trovato in lei un supporto autentico, mai invadente, mai giudicante. Grazie al percorso intrapreso insieme a lei sono emerse parti di me a cui non avevo mai avuto accesso. La consiglio a chiunque si trovi in una condizione di sofferenza e abbia voglia di capirne più in profondità i motivi e a chiunque voglia conoscere più a fondo se stesso.
Sara 14/03/2025
Nel percorso di psicoterapia con la dottoressa Milesi incontro uno spazio di cura e ascolto in cui sento di poter esprimere e affrontare, con gradualità, le dimensioni più fragili di me.
Rosa 09/01/2025
Dottoressa seria e capace, molto disponibile e attenta.
Chiara 22/11/2024
Con la Dottoressa Milesi sto affrontando un percorso molto significativo nel quale sento di essere accompagnata con grande professionalità, attenzione e sensibilità.
Agata 08/08/2024
La Dottoressa Milesi è stata essenziale nell'aiutarmi a superare un momento di crisi con il mio percorso universitario. Sempre molto disponibile e paziente, mi sono sentita fin da subito compresa e a mio agio con lei.
Claudia 06/03/2024
La Dottoressa Milesi è sempre stata molto professionale, disponibile ed empatica. In diversi periodi difficili ha saputo offrire con pazienza e delicatezza l'aiuto giusto, e mi ha supportata molto nel superare le difficoltà, che mi trovavo ad affrontare, consentendomi di acquisire nel tempo un maggior benessere e una miglior conoscenza di me stessa.
Daria 16/06/2023
Ho conosciuto la dott.ssa Milesi tramite una sua collega che mi aveva consigliato di fare una psicoterapia individuale. Ho iniziato e sto continuando con grande soddisfazione il percorso intrapreso!
Anonimo 06/06/2023
Grazie al percorso fatto con la Dottoressa sto acquistando più fiducia in me stessa e nelle mie capacità. La Dottoressa ti mantiene sempre il punto e fa il suo meglio. Sono molto soddisfatta!
Angelo 04/10/2022
Professionale, disponibile, seria e molto valida.... La consiglio!
B 05/09/2022
Molto disponibile, empatica e gentile! La consiglio vivamente
Paolo 13/08/2022
Ci siamo rivolti alla Dott.ssa Milesi per un problema d' intimità di coppia, in particolare legato al vaginismo di mia moglie: problema che si stava protraendo da più anni con ripercussioni negative sulla nostra relazione matrimoniale. Dopo alcuni incontri conoscitivi individuali, abbiamo intrapreso un percorso insieme legato ad una riscoperta della nostra sessualità. Dapprima abbiamo acquisito una maggior consapevolezza del linguaggio del corpo di ciascuno per poi comprendere la necessità di condividere con l'altro le emozioni, i sentimenti, le fantasie attraverso concreti gesti di amore. Questo ha fatto sì che solo dopo sei mesi di incontri con la dottoressa, il problema di vaginismo si risolvesse, e di lì a qualche mese, si potessero avere rapporti sessuali completi. Ciò, oltre ad aver riportato la serenità e migliorato la qualità del dialogo coniugale, ha senz'altro aiutato a costruire una maggiore intesa e complicità tra noi. Per questo siamo davvero riconoscenti alla dottoressa per la sua accogliente, discreta e professionale capacità di accompagnamento e guida in questo percorso.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maria Rita Milesi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione