Dott.ssa Maria Rita Milesi

leggi (5)

Dott.ssa Maria Rita Milesi

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Io e mia moglie ci siamo allontanati per far star bene la famiglia

conosco mia moglie da 20 anni,2 figli 15 e 9 anni.10 anni fa come adesso mia moglie mi dice,c siamo allontanati ognuno con i suoi compiti il tutto per la vita d'oggi con la soluzione finale di far star bene la famiglia.progetti uguali tutto puntato su f.la e soprattutto figli ,io sto aspettando che mia moglie capisca cosa gli succede, in tanto mi dice:io t voglio bene ma non ho più'la passione si è sentita sola.ma io vivo solo per lei,solo lavoro e poi f.la.non vado mai da solo da nessuna parte cerco sempre di stare in sieme,l'amo come amo i miei figli non voglio perderli.premetto che sessualmente ho la iaculazione precoce con tentativi di soluzione con andrologo ma pochi risultati positivi,lei mi ha sempre detto che nn c'era problema a lei piaceva comunque.

Gentile Davide, dalle sue parole si capisce la fatica e la frustrazione per cercare di risolvere questa situazione. Certo, passando il tempo, il rapporto di coppia cambia, non sempre per il meglio. Oltretutto lei segnala anche un problema nella sfera dell' intimità, che sua moglie sembra minimizzare ma poi poi sua moglie sottolinea che non c'è più passione. Forse potreste cercare un aiuto psicologico per ritrovare un dialogo e capire meglio le esigenze reciproche. Se non potete privatamente la informo che a Bergamo ci sono i consultori familiari per questi problemi. Se ha bisogno di altre informazioni sono a disposizione.